VideogiochiNews

Impact Winter: annunciata la data di lancio della versione PC e di quella console

Buone notizie arrivano per tutti coloro che attendevano con impazienza l’arrivo di Impact Winter. Infatti come annunciato poco fa, attraverso un comunicato stampa ufficiale, questo titolo debutterà su PC, in formato digitale, a partire dal 12 aprile 2017. Bandai Namco Entertainment Europe e Mojo Bones hanno inoltre annunciato l’imminente rilascio in formato digitale, per PlayStation 4 e Xbox One, della nuova avventura di sopravvivenza ambientata in un universo post-apocalittico.Impact Winter

Per chi ancora non lo conoscesse, Impact Winter vi porterà in un ipotetico futuro in cui, a seguito della collisione di un asteroide con la Terra, il mondo si è ridotto a una vasta distesa ghiacciata e desolata. A causa delle rigide temperature, la quasi totalità dell’umanità è morta e non resta praticamente nulla. Tranne te. Una misteriosa trasmissione radio riaccende in te la speranza e la volontà di sopravvivere per i successivi 30 giorni. Questo titolo vi porterà all’esplorazione del Void nelle vesti di Jacob Solomon, un sopravvissuto al cataclisma che, vagando solitario fra distese di ghiaccio, si imbatterà in una chiesa sepolta dalla neve in cui si sono rifugiati altri quattro sopravvissuti con il loro robot AKO-LIGHT. Insieme, formeranno una squadra che, a dispetto delle rigide condizioni atmosferiche e del morale a terra, cercherà di sopravvivere cacciando e scavando in cerca di provviste senza mai perdere di vista l’obiettivo principale, ovvero ridurre il conto alla rovescia del Timer di Soccorso…

In calce all’articolo trovate come sempre il trailer del gioco e una piccola galleria d’immagini. Vi ricordo che Impact Winter sarà rilasciato il 12 aprile 2017 su PC ed entro la fine dell’anno su PS4 e Xbox One. Inoltre, tutti coloro che prenoteranno ora la loro versione digitale per PC, riceveranno in regalo la colonna sonora ufficiale prodotta in esclusiva dal compositore Mitch Murder.

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche