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Il Programma VR First attira il sostegno dei leader della tecnologia

A quanto pare il Programma VR First, iniziativa di Crytek che cerca di sviluppare e diffondere le più innovative tecnologie legate alla Realtà Virtuale, sta avendo il successo sperato, con i maggiori leader della tecnologia sempre più interessati al progetto.

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Tramite un comunicato stampa ufficiale, infatti, la società ha parlato proprio di questa iniziativa e di come si stia diffondendo sempre di più attirando società sempre più importanti; ecco a voi il testo integrale:

Dopo il lancio della sua iniziativa VR First nel mese di gennaio, Crytek ha annunciato l’aggiunta di quattro partner di alto profilo e i piani per sette nuovi VR First Labs presso università degli Stati Uniti e del Canada.
 
VR First cerca di promuovere le basi della ricerca e sviluppo VR, fornendo hardware e strumenti all’avanguardia ad istituzioni accademiche di tutto il mondo. Oggi, Crytek ha confermato che l’elenco dei partner sostenitori del programma nel 2016 ora include AMD come partner esclusivo per le GPU, Leap Motion, OSVR, e Razer.
 
Carleton University, California State University Monterey Bay, Purdue University, Rochester Institute of Technology, University of Florida, University of Southern California – School of Cinematic Arts, e Vancouver Film School saranno pioniere del VR First negli Stati Uniti e in Canada, a seguito del successo del lancio del primo programma alla BahçeÅŸehir University di Istanbul all’inizio di quest’anno.
 
Ferhan Özkan, Senior Business Development Manager Partnership & Alliances di Crytek, ha dichiarato: “E ‘stato emozionante vedere il livello di interesse che VR First ha suscitato nei partner tecnologici e nelle università di tutto il mondo, dal momento che l’iniziativa è stata lanciata meno di due mesi fa. Ora siamo molto più vicini al nostro obiettivo di formare una comunità globale VR e siamo grati a tutti coloro che si sono impegnati unendosi a noi fino ad ora. Crediamo che questo la dica lunga sulla visione condivisa dai nostri partner per investire nel potenziale della VR “.

Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.

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