Il community manager di SEGA, Dan Sheridan, nel corso di un evento legato a Valkyria Chronicles Remastered, ha dichiarato che la compagnia sta valutando con profonda attenzione se realizzare o meno delle versioni remaster di Shenmue e Shenmue II. Nella sostanza, il manager teme che questa idea non sarà così semplice progettarla in quanto intende assolutamente mantenere la qualità originale dei due titoli all’interno delle versioni HD.
Questo il punto fatto da Dan Sheridan relativo all’argomento, con tanto di video allegato in calce all’articolo.
“Sarebbe di nostro gradimento sviluppare delle versioni remaster di Shenmue e Shenmue 2 e pubblicarle anche domani, ma con molta tristezza la situazione non è piuttosto facile. Prima di tutto, noi vorremmo assicurarci di mantenere la qualità dei titoli originali e in seconda linea ci sono delle complicazioni dovute alle licenze di prodotti presenti nei titoli originali. In ogni circostanza, siamo comunque interessati a questa idea e stiamo analizzando tutte le possibili ipotesi al fine di progettare i due titoli in formato HD”.
Cosa ne pensate di questa idea? Vi piacerebbe gustare le rimasterizzazioni dei due titoli di Dreamcast usciti a inizio terzo millennio? Rimanete sintonizzati con noi per eventuali novità sull’argomento e per non perdere niente anche del nuovo Shenmue III in arrivo!