VideogiochiNews

Prince of Persia: in arrivo un nuovo capitolo della saga?

Un nuovo capitolo della saga di Prince of Persia verrà rivelato a metà aprile per poi venire rilasciato sul mercato nel corso del mese successivo, come affermato un importante insider del settore.

La prima indicazione dell’esistenza del suddetto gioco è emersa online proprio di recente, tramite un report di inizio aprile targato Tom Henderson di Insider Gaming.

Henderson ha riferito che il titolo in questione è una rougelite sviluppato da Evil Empire, team francese meglio conosciuto per aver lavorato a Dead Cells. Henderson, inoltre, ha inoltre affermato che il gioco si intitolerà The Rogue Prince of Persia.

In maniera simile a quanto accaduto con il già citato Dead Cells, The Rogue Prince of Persia dovrebbe ricevere molto supporto post-lancio, anche se non è chiaro quanti di questi contenuti aggiuntivi verranno venduti anziché distribuiti gratuitamente.

Nelle ultime ore, il celebre insider si è rivolto ai social media per condividere alcuni dettagli aggiuntivi sul progetto in questione, affermando che The Rogue Prince of Persia sarà rivelato ufficialmente mercoledì 10 aprile. L’uscita del gioco, invece, è prevista per il 14 maggio.

Questo presunto roguelite, stando al report di Henderson, dovrebbe essere lanciato su Steam in Early Access. Un ipotetico lancio in accesso anticipato escluderebbe la possibilità che il gioco venga rilasciato su console dell’ecosistema PlayStation al Day One.

Qualora questa notizia dovesse rivelarsi attinente alla realtà dei fatti, è chiaro come il brand stia rinascendo dopo un lungo periodo di silenzio. Nonostante questo, però, ormai si sono perse le tracce circa il remake di The Sands of Time, annunciato ormai nel lontano 2020 e rinviato parecchie volte.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche