Ecco il primo unboxing di Xbox One S

Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Di
Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la...
News
Lettura da 2 minuti

Dopo l’annuncio arrivato al via della conferenza dell’E3 2016 di Microsoft, nel corso del live coverage tenutosi su Youtube è stato mostrato il primo unboxing della nuova Xbox One S. Nello show sono intervenuti Larry Hryb, alias Major Nelson e l’Executive Creative Director di Xbox, Carl Ledbetter, per mostrare la console ed effettuare un confronto con il modello originale, ovvero l’Xbox One.

https://www.youtube.com/watch?v=tgtKalT_HgM

Tra le caratteristiche della nuova console, ricordiamo le dimensioni ridotte del 40% rispetto all’originale, la funzionalità dell’HDR (tecnologia che possiamo trovare nei televisori che supportano la risoluzione in 4K), l’alimentatore è posto all’interno della console e sarà possibile posizionarla in verticale tramite un supporto. Inoltre sarà disponibile in diverse versioni suddivise per la capienza dell’Hard Disk, il quale potrà avere una dimensione massima pari a 2TB. Con essa, troveremo anche il nuovo Xbox Wireless Controller, il quale disporrà di un grip migliorato, supporto del Bluetooth ed una portata maggiore.

Per quanto riguarda il discorso 4K, Aaron Greenberg, direttore della divisione Marketing di Xbox, ha spiegato ad IGN che la console sfrutterà la tecnologia HDR (High dynamic range imaging) per upscalare la risoluzione ai 4K, ovvero a 3840×2160 pixel, risoluzione definita come Ultra HD in ambito televisivo. Anche i video beneficeranno di questa tecnologia e, soprattutto, i videogiochi, anche quelli che non supportano nativamente questa particolare risoluzione.

Xbox One STra le caratteristiche di Xbox One S ne troviamo una che sta facendo molto discutere negli ultimi giorni, ovvero l’assenza della porta per il Kinect; infatti, sarà possibile collegarlo solamente tramite un adattore USB. Ciò ha immediatamente fatto pensare ad un sempre più probabile abbandono per questa periferica, la quale non è riuscita a conquistare le attenzioni dei videogiocatori, anche a causa di uno scarso utilizzo (ed utilità) in gran parte dei giochi presenti sia su Xbox 360 che su Xbox One.

Vi ricordiamo che Xbox One S sarà disponibile a partire da Agosto 2016.

Condividi l'articolo
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la conversione ad Xbox con la passione per Halo, passando per Xbox360 fino ad Xbox One. Predilige FPS ed Action/Adventure ma gioca un po' di tutto, tranne i picchiaduro. Titolo preferito: Halo Combat Evolved