A partire dal prossimo 5 maggio, giorno di arrivo di Prey su PC, PlayStation 4 e Xbox One, potremo iniziare a scegliere in cosa trasformarci. Grazie infatti alle varie abilità di Morgan Yu, durante la difesa di Talos I dagli alieni invasori conosciuti come Typhon, potremo approfittare delle varie situazioni per poter diventare qualsiasi oggetto con l’abilità “Imitazione”, dai più piccoli fino a efficaci torrette. Scopriamone di più con le parole di Ricardo Bare, capo progettista:
Imitazione è un potere flessibile e divertente. Il beneficio più evidente è la furtività, che permette di nascondersi da un alieno troppo potente per voi. Oppure, tendere un’imboscata senza farsi notare. È anche un buon modo per accedere a zone altrimenti interdette. Vi manca una chiave? Nessun problema. Trasformatevi in un oggetto molto piccolo per intrufolarvi nella stanza chiusa attraverso una fessura. Non solo avrete l’aspetto di una torretta, ma anche le sue funzionalità. Se siete a corto di munizioni, è un ottimo modo per affrontare i nemici.
Il contatore dunque sembra arrivare a ben oltre 400 oggetti da imitare, con la possibilità in qualsiasi momento di guardarsi attorno e di attivare l’abilità Imitazione. Nel seguente trailer che vi proponiamo, potrete vedere più da vicino l’abilità in funzione.