Presentato Monster Hunter Stories

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

monster-hunter-stories_04-12-15_001_jpg_1400x0_q85Durante il Monster Hunter fan festival avvenuto lo scorso fine settimana, Capcom ha presentato un nuovo titolo dedicato alla saga in esclusiva 3DS, intitolato Monster Hunter Stories.

Un trailer del titolo che come sempre potrete guardare allegato in calce all’articolo, mostra come Monster Hunter Storie abbia una grafica più cartoonesca, ed introduce una fuga in sella ad un Rathalos.

Infatti secondo lo sviluppatore Ryozo Tsujimoto il titolo metterà i giocatori non più alla caccia di grandissimi mostri ma essi si cimenteranno attraverso vari circuiti e corse, con una storia a suo dire che mette in maniera centrale il legame tra i Cavalieri ed i mostri.

 “Dopo aver superato il 10 ° anniversario dello scorso anno, questa è una nuova sfida per la serie Monster Hunter, che abbiamo iniziato a progettare da circa cinque anni fa. Il nuovo titolo rimarrà fedele al mondo di Monster Hunter, ed avrà una storia che può essere raccontata solo attraverso un gioco di ruolo. Vorremmo mettere in valigia il divertimento e il piacere che non possiamo nemmeno cominciare a descrivere con le parole. E ‘ancora in fase di sviluppo, ma vorremmo offrire un nuovo tipo di eccitazione che è diversa dalla serie tradizionale, e il personale di sviluppo sta lavorando su di esso in pieno spirito “.

Monster Hunter Stories è previsto in uscita per il 2016 su Nintendo 3DS in Giappone, senza però essere ancora ufficializzato un eventuale rilascio internazionale.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!