Pokémon Scarlatto e Violetto: quali sono gli Starter di nona generazione?

Conosciamo più da vicino gli starter di nona generazione, i tre Pokémon che potrete scegliere all'inizio dei nuovi Pokémon Scarlatto e Violetto.

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor News Lettura da 3 minuti

La nona generazione di Pokémon è stata rivelata a sorpresa, e l’arrivo dei nuovi due titoli Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto è anche molto vicina, come la scelta dello starter per iniziare la vostra avventura. Lo stupore è stato infatti grande, dopo lo scorso anno che, oltre ai vari aggiornamenti per i titoli già usciti, ha visto uscire la riproposizione di Perla e Diamante, con poi il nuovo Pokémon Arceus arrivato sugli scaffali questo gennaio con al seguito diverse novità inedite per il franchise.

Ecco quindi che si continua con gli approcci nuovi di zecca, dove i nuovi due titoli si rivelano ancora open world, e come accade per ogni nuova generazione, con nuove creature a popolare il mondo di gioco e 3 nuovi Pokémon starter: Sprigatito, Fuecoco e Quaxly.

Ma quali sono le loro caratteristiche?

Pokémon Scarlet e Pokémon Violet

Sprigatito

Si tratta di un Pokémon di tipo erba, uno degli starter di Pokémon Scarlatto e Violetto. Chiaramente, come potrete notare, è un Pokémon erba dalle fattezze da gatto, e la sua descrizione recita così: “Pokémon Gatto Erba capriccioso e in cera di attenzioni”. Stranamente, il suo aspetto non risulta estremamente particolare, e potrebbe essere definito simile già ad altri Pokémon esistenti nell’universo di gioco. Parlando delle sue abilità, possiede “Sovraccrescita”, un’abilità piuttosto utile poiché potenzia le mosse di tipo erba quando gli HP sono bassi.

Fuecoco

Questo è lo starter di tipo fuoco di Pokémon Scarlatto e Violetto, un simpatico coccodrillo (che sia un lontano parente di Totodile?). La sua descrizione recita così: Pokémon coccodrillo di fuoco, rilassato e che fa le cose con i suoi tempi”. Come detto anche per Sprigatito, anche Fuecoco trova similitudini con altre creaturine già viste nell’universo Pokémon, come lo starter d’acqua che abbiamo citato a inizio paragrafo. La sua capacità è “Fiammata”, e ha la stessa funzione di quella descritta di tipo erba: potenziare le mosse di tipo fuoco quando gli HP sono bassi.

Quaxly

L’ultimo starter presente in Pokémon Scarlatto e Violetto è Quaxly, un’anatra di tipo acqua. Molto simpatico e con una capigliatura che sembra ricordare il cappello marinaresco (da confermare), viene così descritto: “Pokémon anatroccolo serio ed ordinato”. Anche per lui l’abilità presente è la controparte delle prime due, ovvero la capacità di potenziare le mosse del suo elemento, acqua, quando gli HP sono bassi: “Torrente”.

Questo per ora è tutto ciò che sappiamo sugli starter della nona generazione. Vi ricordiamo che di recente sono state annunciate novità anche sul DLC gratuito di Pokémon Arceus e sugli aggiornamenti che vedranno protagonista Pokémon GO.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.