VideogiochiNews

Leggende Pokémon: Arceus, svelati i contenuti del nuovo DLC gratis

Durante il Pokémon Presents tenutosi nella giornata del 27 febbraio 2021 è stato annunciato un DLC gratuito di Leggende Pokémon: Arceus intitolato La nuova alba di Hisui.

Quello presentato non si limiterà a essere un semplice DLC, ma sarà un corposo aggiornamento del titolo targato Game Freak. Tale aggiornamento introdurrà alcune nuove battaglie al campo di allenamento, insieme a delle vere e proprie indagini legate a un fenomeno che causerà comparse massicce di nuovi Pokémon nella regione.

Alcuni tra questi Pokémon, visibili nel trailer di presentazione rilasciato durante il Pokémon Presents, sono Zorua di Hisui ed Electrode di Hisui. Si vede anche Munchlax, finora molto raro da incontrare alla Landa Ossidiana. L’update completamente gratuito è disponibile già da ora, poiché è stato rilasciato al termine della diretta.

Questo è solo uno dei molti annunci che hanno caratterizzato il termine dei festeggiamenti per il 26° anniversario Pokémon. Oltre all’aggiornamento di Leggende Pokémon: Arceus (che potrebbe, in ogni caso, non essere il DLC vociferato finora), è stata annunciata una importante novità su Pokémon GO: l’arrivo di Alola. I Pokémon della settima generazione saranno presto disponibili allo stato selvatico nell’applicazione per dispositivi mobile.

Inoltre, l’annuncio sicuramente più importante che è stato rilasciato durante questo Pokémon Presents è quello riguardante Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, la nuova coppia di titoli di nona generazione che vedrà la luce sul finire del 2022. Si tratta di una nuova regione, ispirata probabilmente alla Spagna, che prende a piene mani dall’esperienza di gioco di Leggende Pokémon: Arceus, essendo un open world, e la migliora mostrando un comparto tecnico visibilmente superiore (non siamo ancora in grado di dire quanto).

Infine, sempre nel corso del 2022 verrà rilasciata una serie TV ambientata a Hisui, con una storia inedita, nuovi personaggi e scenari che non si sono mai visti prima nelle varie regioni Pokémon, poiché si tratterà di un mondo rurale e non ancora civilizzato.

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche