Pokémon Scarlatto e Violetto: nuovo trailer e Switch OLED a tema

Pokémon Scarlatto e Violetto sono in arrivo il prossimo 18 novembre, e The Pokémon Company ha rilasciato un trailer con nuove informazioni.

Martina Lembo
Di
Martina Lembo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a...
- Contributor
News
Lettura da 4 minuti

The Pokémon Company ha rilasciato, sui canali ufficiali, un nuovo trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto, attesissime esclusive Nintendo Switch in arrivo il 18 novembre 2022. La coppia titoli permetterà a giocatrici e giocatori di esplorare liberamente la regione di Paldea, liberamente ispirata alla Spagna, grazie alla meccanica open world implementata per la prima volta nella storia del brand Pokémon. Questo trailer si inserisce all’interno di una serie di informazioni ufficiali, con le quali sono stati annunciate diverse novità, come alcuni dettagli sull’ambientazione e sui png, e le meccaniche che si potranno incontrare nel corso dell’avventura.

“Il punto è viaggiare in lungo e in largo per Paldea, facendo tante esperienze!” così esordisce Nemi uno degli NPC che ci accompagnerà all’inizio di questa nuova avventura.

L’avventura su Pokémon Scarlatto e Violetto sarà lasciata nelle mani dei giocatori. Come annunciato nei precedenti trailer, la storia potrà essere affrontata seguendo tre filoni narrativi principali, uno dei quali sarà la classica sfida delle Palestre, che porterà i protagonisti a puntare al titolo di Campionesse e Campioni di Paldea. Questa volta, però, i Capipalestra potranno essere affrontati seguendo un ordine a scelta, anziché procedendo lungo un percorso prestabilito, come è sempre stato finora. È stata, inoltre, mostrata la Capopalestra di tipo Ghiaccio, che possiede nel proprio team uno dei Pokémon nuovi, Cetitan.

Tra le informazioni rilasciate è compresa anche la nuova meccanica, chiamata Teracristal (Teracristallizzazione, in italiano). Tutti i Pokémon della regione di Paldea possono teracristallizzarsi, potenziando il proprio Tipo oppure acquisendone uno nuovo, in base al Teratipo posseduto. Creature con Teratipi rari sono difficili da incontrare ma, con un po’ di fortuna, si potranno mettere le mani su Pokémon in grado di stravolgere le sorti delle battaglie. Nei Raid Teracristal che potranno essere affrontati in multiplayer, come accaduto su Pokémon Spada e Scudo, si potranno trovare Pokémon con Teratipi non comuni.

Paldea potrà essere esplorata in groppa ai Pokémon leggendari di copertina, Koraidon e Miraidon, che sostituiranno le classiche MN grazie alla loro capacità di correre, arrampicarsi, solcare le acque e i cieli.

Il prossimo 4 novembre 2022 inoltre arriverà in edizione limitata la Nintendo Switch OLED (versione più performante della già ottimale console ibrida della grande N) a tema Pokémon Scarlatto e Violetto.

La console si presenta, come vedrete nel video in calce all’articolo, con la base di colore nera (un po’ come avviene con l’originale) mentre sopra troviamo diversi disegni in stile murales dei tre starter della nuova edizione e diverse scritte che sconfinano i bordi della console stessa andando a colorare anche il retro dei due joycon, rispettivamente di colore violetto ed arancio chiaro.

Sul davanti i due Joycon presentano due loghi a tema, mentre il dock d’appoggio per la connessione alla TV è in grigio chiaro ed ha sullo sportelletto posteriore un tema stile pokeball. Sul davanti ci sono i due pokémon leggendari. Nel corso degli ultimi minuti è apparso anche un nuovo trailer del gioco vero e proprio di Pokémon Scarlatto e Violetto: ve lo lasciamo qui sotto!

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.