Pokémon GO: i primi pareri sulla beta

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti
chrome 9/10/2015 , 8:33:17 AM Discover Pokémon in the Real World with Pokémon GO! - YouTube - Google Chrome

Arrivano i primi giudizi da parte di diversi giornalisti statunitensi che hanno avuto modo di collaudare la beta di Pokémon GO, titolo attualmente in via di sviluppo sulle piattaforme mobile Android e iOS e molto atteso da numerosi fan del franchise. Nel complessivo, i vari feedback emersi dai collaudatori risultano essere molto positivi, affermando che il titolo potrà garantire enormi potenzialità nonostante il suo stato ancora incompleto. Importante sarà la funzione di geolocalizzazione, che darà la possibilità di scovare facilmente i Pokémon in base al loro ambiente naturale: ad esempio, i Pokémon d’acqua saranno localizzabili nei fiumi, laghi, ruscelli e mare, e così via con altre specie. Altra funzione legata al gioco è la necessita di utilizzare i dati di rete per le feature complete.

Pokemon GO (4)

Tuttavia, se prendessimo l’altra faccia della medaglia, dobbiamo consderare anche un aspetto fondamentale legato ai propri dispositivi, ossia l’autonomia della batteria durante l’utilizzo di Pokémon GO: stando dalle segnalazioni, il gioco purtroppo consuma parecchia batteria ai propri smartphone, un elemento assolutamente importante da ottimizzare prima del debutto ufficiale per evitare spiacevoli conseguenze.

Ricordiamo a tutti i lettori che Pokémon GO arriverà entro la fine dell’anno in corso e sarà presente anche all’E3 2016, con gli sviluppatori che dedicheranno una sessione di domande e risposte col pubblico e la stampa il 15 giugno. Restate sintonizzati sulle nostre pagine per ulteriori novità da Pokémon GO!

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!