Nel nuovo aggiornamento di Pokémon Go sono stati introdotti i nuovi Pokémon Skrelp e Clauncher, con il debutto della Settimana dei Rivali, di cui abbiamo parlato in questo specifico articolo. Tuttavia, un grave bug affligge le due nuove entrate, il quale non permette agli utenti di catturare alcuno dei suddetti mostriciattoli, dato che questi sono invisibili!
Nonostante infatti i nuovi Pokémon Skrelp e Clauncher compaiano nella classica mappa di Pokémon Go, è impossibile interagire con gli stessi e catturarli, a causa di un fastidioso bug che sta infastidendo gli utenti. Sembra infatti che chiunque non passi all’ultimo aggiornamento non riesca a catturarli correttamente, come specificato dallo sviluppatore del gioco in un Tweet, che vi alleghiamo qui di seguito.
Trainers, due to a bug, Skrelp and Clauncher cannot be seen on versions of Pokémon GO older than 0.205. As a result, Trainers on older versions of the app may not be able to catch them. Please update your app to the latest version as a workaround, while we work on a fix.
— Niantic Support (@NianticHelp) April 13, 2021
Allenatori, a causa di un bug Skrelp e Clauncher non possono essere visualizzati sulle versioni di Pokémon Go più vecchie della 0.205. Come risultato, gli allenatori con una versione del gioco datata potrebbero non essere in grado di catturarli. Vi consigliamo di aggiornare la vostra applicazione all’ultima versione per aggirare il problema, mentre lavoriamo a una soluzione.
Sembra quindi che aggiornare Pokémon Go all’ultima versione permetta all’effettivo di interagire con i nuovi Pokémon Skrelp e Clauncher, risolvendo quindi il problema che sta affliggendo i giocatori. Come riportato dai colleghi di Eurogamer, vi indichiamo che è possibile catturare i mostriciattoli appena aggiunti con dispositivi esterni come Pokémon Go Plus.
Si tratta in ogni caso di un nuovo bug particolarmente fastidioso, che arriva subito dopo che il gioco è tornato a bannare senza criterio alcuni utenti innocenti, come approfondito nell’articolo che trovate a questo link, per non parlare del problema che ha riguardato il Team Go Rocket, il quale sembra essere completamente sparito assieme alle sue mongolfiere.
Prima di lasciarvi, vi rimandiamo al nostro articolo riguardante il nuovo Community Day, il quale vede Snivy come protagonista, potete accedervi attraverso questo link.