Proprio come avvenuto l’estate scorsa a causa di un fastidioso bug, alcuni utenti di Pokémon Go hanno trovato un ban sul proprio account senza alcuna motivazione valida, pur avendo seguito le regole del gioco. Questa problematica sembra essere tornata e affligge in particolar modo gli utenti Apple, che una volta aperto Pokémon Go sul proprio iPhone hanno trovato il fastidioso messaggio di ban.
Sembra inoltre che questa volta non si tratti di una singola ammonizione, la quale non permette di giocare a Pokémon Go per del tempo limitato, ma di una serie di ban continui che continuano ad apparire sul telefono senza che gli utenti possano giocare, aggravando in particolar modo la situazione. Sembra che per il momento l’unico possibile consiglio sia quello di non aprire l’applicazione su iPhone, aspettando prima un corretto fix.
Stando alle prime dichiarazioni della community, sembra che il supporto di Niantic non stia attualmente gestendo correttamente la situazione, forse a causa del bug che li ha presi in contropiede, forse per un’eccessiva mole di richieste arrivate da ogni parte del mondo.
Restiamo quindi in attesa di una risoluzione, sperando ovviamente che i ban di Pokémon Go su iPhone vengano rimossi dagli account degli utenti innocenti, e che questi possano tornare a giocare tranquillamente senza dover pagare sanzioni ingiuste. Non ci resta infatti che attendere un aggiornamento ufficiale da parte dello sviluppatore, il quale riuscirà sicuramente nel corso delle prossime ore a chiarire la situazione, spiegando le cause del problema e fornendo una risoluzione per lo stesso.
Prima di lasciarvi, ne approfittiamo per rimandarvi al nostro articolo riguardante un altro bug di Pokémon Go, che per il momento ha costretto la software house a rimuovere il Team Go Rocket dal gioco, potete accedervi attraverso questo link. Avete già sentito del nuovo community day che vede il Pokémon Snivy come protagonista? Trovate il nostro approfondimento nel seguente articolo.