Pokémon Go: in arrivo i potenziamenti dei Pokéstop? I dataminer scovano degli indizi

Alcuni dataminer hanno scoperto una feature riguardante i potenziamenti dei Pokéstop che potrebbe arrivare in futuro all'interno di Pokémon Go.

Christian Sensi
Di Christian Sensi News Lettura da 2 minuti

Alcuni dataminer, hanno scoperto una feature che potrebbe essere aggiunta in futuro in Pokémon Go riguardante i potenziamenti dei Pokéstop. Il fatto è stato scoperto dal gruppo Poké Miners, che si dedica prevalentemente ad analizzare gli aggiornamenti di codice del gioco. Contestualmente hanno rilasciato anche un’immagine su Twitter riguardante la feature in questione.

Da quanto si evince, i Poéèstop potranno essere potenziati di 3 livelli. Non è ancora possibile capire come potrebbe accadere di preciso, possiamo ipotizzare che saranno aggiunti alcuni materiali da raccogliere per la mappa. Non ci resta che attendere un possibile annuncio ufficiale e spiegazione sul funzionamento da parte di Ninantic.

Non si sa quali benefici per gli allenatori apporterebbe il potenziamento. I giocatori ipotizzano che possa esserne aumentato il tasso di rilascio degli oggetti come Ultra Ball e Pozioni Max, utile soprattutto per coloro che si trovano in zone rurali o comunque fuori città. Sicuramente si tratta di una feature che sarebbe molto apprezzata nel caso venisse rilasciata, dato che potrebbe velocizzare il ritmo del gioco.

I dataminer hanno scovato ulteriori indizi. In particolare l’arrivo di nuovi Pokémon di sesta generazione e nuovi megaevoluzioni. Questi ultimi sarebbero Mega Pinsir, Mega Kangaskhan e Mega Rayquaza. Inoltre è stato scovato più codici sulla creazione dei percorsi, un elemento preso direttamente dal precedente gioco di Niantic, Ingress, titolo dal concept molto simile, ma basato sul collegamento fra portali.

Il gioco è in costante aggiornamento e supporto. Per questo mese sono infatti previsti numerosi eventi. La notizia dei possibili potenziamenti dei Pokéstop in Pokémon Go è sicuramente positiva, dato che, se fosse confermata, si andrebbe incontro a uno snellimento di molte fasi di gioco. Ricordiamo che il titolo sfrutta la realtà aumentata, e prevede che i giocatori escano fisicamente di casa e camminino per le loro città alla ricerca di Pokémon.

Condividi l'articolo
Classe 1998. Appassionato di moltissimi medium, quello del videogioco lo accompagna da più tempo. Ha liberato principesse, ucciso draghi, salvato il mondo svariate volte e non ha intenzione di smettere. Si cimenta con i gunpla conseguendo risultati altalenanti, ma a lui non frega niente e continua lo stesso.