Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente avranno contenuti di Pokémon Platino?

All'interno del trailer dedicato a Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono stati avvistati contenuti di Pokémon Platino.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 2 minuti

Durante il Pokémon Direct tenutosi nella giornata del 26 febbraio 2021 sono stati annunciati i due attesissimi primi remake della serie Pokémon principale: Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente (ne abbiamo parlato qui). Come confermato da Nintendo, questi permetteranno di rigiocare le avventure del 2007 su Nintendo Switch, con anche diverse implementazioni e una grafica – ovviamente – migliorata rispetto a quella del Nintendo DS. In merito alle possibili aggiunte di contenuti all’interno delle due opere, un recente Tweet dell’utente @voltimer_  (allegato qui di seguito) ha messo in risalto un particolare del trailer davvero interessante.

(Pokémon) Platino aggiunse un NPC Extra a Giardinfiorito, per parlare al giocatore di Gracidea e darglielo nel caso in cui questo si presenti con Shaymin.

Indovinate chi c’è nel trailer.

Si tratta di una scoperta pressoché inconfutabile, e sembra quindi che i contenuti di Pokémon Platino verranno inseriti all’interno di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. Per chi non lo conoscesse, Platino è una versione extra delle due avventure dedicate alla quarta generazione, che aggiunge diversi particolari alle esperienze. Le novità che faranno capolino all’interno delle di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente non sono state attualmente confermate, e trattandosi di remake è probabile che alcuni aspetti dei due giochi originali vengano rivisitati, poiché magari resi obsoleti dal tempo o ampliati nel corso della serie. Non sappiamo ancora se si tratterà di soli aspetti relativi a Pokémon Platino o se Game Freak integrerà ulteriori funzioni sviluppate nel corso degli anni.

Restiamo ovviamente in attesa di scoprire ulteriori dettagli, che verranno sicuramente comunicati da Nintendo nel corso dei prossimi mesi, visto che il debutto del gioco è previsto entro la fine del 2021. Prima di lasciarvi, vi rimandiamo al nostro articolo di approfondimento relativo a Leggende Pokémon: Arceus, gioco open world di Pokémon annunciato nel corso della conferenza di ieri che abbiamo avuto modo di approfondire sviscerando tutti i dettagli del trailer.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.