Pokémon: Creatures Inc rimossa dalla lista dei partner di Game Freak

Game Freak ha recentemente rimosso Creatures Inc., azienda che detiene parte del brand Pokémon, dalla lista delle sue compagnie partner.

Francesco Lancia
Di
Francesco Lancia
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte...
News
Lettura da 1 minuti

Recentemente Game Freak ha rimosso sul suo sito ufficiale Creatures Inc., eliminandola dalla lista delle compagnie partner. Per chi non lo sapesse, Creatures Inc. è una delle aziende, insieme a Nintendo e The Pokémon Company, a possedere i diritti sul franchise Pokémon. Tuttavia l’azienda è stata coinvolta attivamente nello sviluppo della serie a partire dal 2013, quando, con Pokémon X e Y, ha creato i primissimi modelli in 3D della celebre serie.

La compagnia ha lavorato anche a tutti i modelli 3D successivi, inclusi quelli dei recenti Pokémon Spada e Scudo, arrivati su Nintendo Switch lo scorso 15 novembre. I motivi dietro la rimozione sono al momento ignoti, ma alcune voci suggeriscono che ciò possa riguardare le critiche riguardo il comparto tecnico e grafico degli ultimi capitoli. Tuttavia dovremo attendere ulteriori informazioni per far luce sulla particolare questione.

Condividi l'articolo
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.