NewsVideogiochi

PlayStation Studios: Kojima risponde al banner con Death Stranding

Dopo la separazione con Konami, Hideo Kojima ha lavorato a stretto contatto con PlayStation, e Sony ha pubblicato Death Stranding come primo gioco indipendente dell’autore. Recentemente, PlayStation Studios ha incluso nel proprio banner promozionale Death Stranding, alimentando le teorie sulla possibile acquisizione di Kojima Productions da parte di Sony (ve ne abbiamo parlato qui). Tuttavia, nelle ultime ore, lo stesso Hideo Kojima ha voluto fare chiarezza sulla vicenda che riguarda il banner di PlayStation Studios.

Di recente, Sony ha modificato a sorpresa il banner di PlayStation Studios, sostituendo Concrete Genie con Death Stranding, e ciò ha spinto tante persone a credere che l’evento potesse rappresentare un’anticipazione dell’acquisto di Kojima Productions da parte di Sony.

Ciononostante, sul proprio account Twitter ufficiale, Hideo Kojima ha risposto di persona al rumor, affermando che «Kojima Productions è stato e continuerà a essere uno studio indipendente». Dunque, l’autore spegne ogni speranza dei fan PlayStation che sognavano l’acquisizione.

Con tutta probabilità, l’inserimento di Death Stranding nel banner coincide semplicemente con un mero restyling, poiché l’azienda giapponese possiede l’IP del titolo ideato da Hideo Kojima. In ogni caso, negli ultimi tempi, anche studi come Housemarque, Bluepoint e Bungie avevano rimarcato la propria indipendenza, per poi venire acquistati proprio da Sony.

Di fatto, l’autore e il suo team di Kojima Productions attualmente sono alle prese con un trasferimento in dei nuovi uffici, e questo potrebbe rappresentare un segnale contrario rispetto alle parole di Hideo Kojima.

In ogni caso, occorre ricordarvi che, al momento, si trattano di semplici speculazioni e, pertanto, tali informazioni vanno prese con le pinze, poiché Kojima ha smentito ufficialmente l’acquisto.

Vi ricordiamo che sul nostro sito potrete trovare la scheda aggiornata di Death Stranding con tutte le informazioni al riguardo. Inoltre, vi rimandiamo alla notizia che vedrebbe Hideo Kojima al lavoro sul motion capture, probabilmente legato al sequel di Death Stranding.

Fonte:

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche