Attraverso un comunicato ufficiale Sony ha appena dichiarato che il servizio di acquisto e quello di noleggio di film sarà interrotto definitivamente all’interno del PlayStation Store a partire dal prossimo 31 agosto 2021.. Di seguito, il comunicato ufficiale con il quale l’azienda giapponese ha spiegato i motivi che hanno portato a tale decisione:
In SIE, ci sforziamo di fornire la migliore esperienza di intrattenimento per i fan di PlayStation, e questo significa far evolvere la nostra offerta man mano che cambiano le esigenze dei clienti. Abbiamo assistito a un’enorme crescita da parte dei fan di PlayStation che utilizzano servizi di streaming di intrattenimento basati su abbonamento e annunci sulle nostre console. Con questo cambiamento nel comportamento dei clienti, abbiamo deciso di non offrire più acquisti e noleggi di film e TV tramite il PlayStation Store a partire dal 31 agosto 2021.
Quando questa modifica avrà effetto, gli utenti potranno comunque accedere ai contenuti di film e TV che hanno acquistato tramite PlayStation Store per la riproduzione su richiesta su PS4, PS5 e dispositivi mobili. Ringraziamo i nostri fan per il loro continuo supporto e non vediamo l’ora di migliorare ulteriormente l’esperienza di intrattenimento su PlayStation.
Il comunicato si riferisce ovviamente alle piattaforme streaming come Netflix e Amazon Prime Video, che hanno fatto registrare un successo tale da portare Sony a prendere questa decisione. Di recente Sony si è resa protagonista di una splendida iniziativa (o meglio, del ritorno di questa): “Play at Home”, grazie alla quale sarà possibile giocare gratis a Ratchet and Clank, per iniziare. Da qualche ora abbiamo analizzato tutti i giochi che saranno disponibili gratis a marzo 2021 grazie ai servizi in abbonamento come il PlayStation Plus di Sony:
- Final Fantasy VII Remake (ATTENZIONE, non include l’upgrade alla versione PS5) | 2 marzo – 6 aprile |
- Maquette (solo PlayStation 5) | 2 marzo – 6 aprile |
- Remnant from the Ashes | 2 marzo – 6 aprile |
- Farpoint VR | 2 marzo – 6 aprile |