PlayStation Plus: leak conferma i giochi gratis di gennaio 2022?

Un leak sembra aver anticipato i giochi gratis di gennaio 2022 che saranno disponibili sul servizio in abbonamento PlayStation Plus.

Jacopo Zuma Cerqua
Di
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare...
News
Lettura da 3 minuti

Stando a un post di BillBill-kun sul famoso forum francese Dealabsun leak sembra anticipare i giochi gratis di gennaio 2022 su PlayStation Plus, che saranno annunciati in maniera ufficiale da Sony nei prossimi giorni. Fino a questo momento, l’utente ha sempre previsto in maniera corretta i giochi di PlayStation Plus e PlayStation Now, facendolo diventare una fonte molto attendibile.

Dopo le possibili informazioni riguardanti i futuri tier del servizio in abbonamentoarriva ora un leak riguardante i giochi gratis di gennaio 2022 su PlayStation Plus, che dovrebbero essere annunciati ufficialmente da Sony a breve. L’informazione arriva, ancora una volta, dal famoso utente BillBill-kun dal forum francese Dealabs.

Fino a oggi l’utente ha anticipato le notizie ufficiali per PlayStation Now, PlayStation Plus e persino i giochi gratuiti rilasciati da Epic Games Store, facendolo così diventare una fonte molto sicura delle informazioni. I titoli, che saranno disponibili con il nuovo anno, vedono l’arrivo di ben due giochi per console di nuova generazione.

Il primo titolo per PlayStation 4 e PlayStation 5 è Deep Rock Galactic, uno sparattutto in prima persona cooperativo, nel quale vi ritroverete a scavare all’interno di grotte generate proceduralmente e orde di mostri infinite. Come se non bastasse i protagonisti sono dei particolarissimi nani, i quali sono pronti ad affrontare qualsiasi ostacolo abbiano davanti.

PlayStation Plus

Il secondo titolo, sempre per entrambe le console, è Dirt 5, il famoso simulatore di guida sviluppato da Codemasters, che si caratterizza per la follia delle corse e la spettacolarità dei vari circuiti. Nella versione per console di nuova generazione, il team ha anche sfruttato al massimo il controller DualSense, per dare un’esperienza ancora più immersiva.

Infinte l’ultimo gioco, disponibile solo per PlayStation 4 ma giocabile anche su console next-gen grazie alla retrocompatibilità, è Persona 5 Strikers, sequel del titolo uscito per PlayStation 3 e PlayStation 4, in cui il gameplay passa da un JRPG a un più frenetico Action RPG. Sviluppato da Omega Force e P-Studio, il titolo prende molto dalla saga di Persona, unendola con quella più action di Dinasty Warriors.

Non ci resta dunque che attendere il comunicato ufficiale da parte di Sony per quanto riguarda la lineup di giochi sul servizio in abbonamento, che arriverà nell’arco dei prossimi giorni.

Condividi l'articolo
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.