PlayStation LineUp Tour: ondata di trailer in attesa del TGS

Giuseppe Fragola
Di
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo...
News
Lettura da 4 minuti

Sony tiene acceso l’entusiasmo dei videogiocatori in attesa del Tokyo Game Show 2018, mostrando una carrellata praticamente infinita di titoli, a bordo di un DualShock 4 in versione astronave! Pronti al decollo?! Benvenuti al PlayStation LineUp Tour!

L’evento, trasmesso in live streaming da pochi minuti, si è aperto con il trailer del misterioso Project Awakening, un titolo fantasy sviluppato da Cygames previsto in uscita nel 2019. Subito dopo è tornato a mostrarsi in azione l’attesissimo Kingdom Hearts 3 di Square-Enix, seguito da Kingdom Hearts VR Experience. Restando in tema JRPG, Square-Enix ha ufficialmente annunciato Final Fantasy: Crystal Chronicles – Remastered Edition, la cui uscita è prevista in un non meglio precisato periodo del 2019.

Durante l’evento si è mostrato in azione anche il coloratissimo Monkey King: Hero is Back, basato sull’omonimo film di animazione del 2018, diretto da Tian Xiao Peng, uscito in sala dal 6 settembre. Ad infiammare l’atmosfera ci ha poi pensato l’esplosivo Dog Fighter: Dog World 2, il cui lancio è fissato nella primavera del 2019.

Days Gone ha fatto una rapida comparsa, seguito da God Eater 3 (13 dicembre 2018) ed un nuovo trailer dedicato a Call of Duty: Black Ops III di Activision. Earth Defense Force: Iron Rain, previsto nel 2019, ha anticipato poi il trailer di Ghost of Tsushima, che ha approfittato del PlayStation LineUp Tour per mettere in mostra un gameplay che si preannuncia dai ritmi davvero indiavolati, con una qualità delle animazioni di altissimo livello.

Non poteva mancare il misterioso Death Stranding di Hideo Kojima, che si è purtroppo mostrato soltanto attraverso un collage di scene tutte già mostrate in precedenza (non c’è stato verso di capirci nulla, nemmeno stavolta, sigh!). Subito dopo Capcom ci ha ricordati che il Remake di Resident Evil 2 debutterà il 25 gennaio 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Durante l’evento è stato mostrato Judge Eyes, un action-shooter il cui titolo è ancora provvisorio ed il cui debutto, in Occidente, è fissato per il prossimo anno. From Software ci ha deliziati con un breve filmato del cattivissimo Sekiro: Shadows Die Twice (22 marzo 2019), prima che tutto lo stile grafico (riconoscibile al primo frame) di Yoji Shinkawa (Metal Gear Solid, Zone of the Enders) colpisse i presenti con Left Alive, titolo la cui data di lancio è fissata il prossimo 20 febbraio 2019.

I ragazzi di Iggymob hanno movimentato la scena con il loro Gungrave G.O.R.E., titolo previsto in uscita nei mesi invernali del 2019, prima che Rockstar entrasse in scena con un breve trailer (non inedito) di Red Dead Redemption 2, previsto in uscita il 26 ottobre (come sanno bene i ragazzi di DICE!). BANDAI NAMCO ha infiammato l’atmosfera con un’adrenalinica sequenza di combattimenti aerei, prima di ricordarci che Ace Combat 7: Skies Unknown solcherà i cieli a partire dal prossimo 17 gennaio 2019.

One Piece: World Seeker (rinviato al 2019 di recente) ha aperto poi una carrellata di trailer che ha visto, nell’ordine: Final Assault, Space Channel 5, Anthem, Fallout 76, Beat Saber, Focus on You, Tetris Effect, Tom Clancy’s The Division 2, Shatterered Bloodline, Devil May Cry V di Capcom ed infine Jump Force!

Per quanto riguarda i titoli dedicati al visore per la Realtà Aumentata, PlayStation VR, sono stati mostrati in diretta live streaming Astro Bot: Rescue Mission (4 ottobre 2018), Deracine (8 novembre 2018), Kill X e Golf VR (2019).

L’edizione 2018 del Tokyo Game Show avrà inizio il 20 settembre prossimo e si concluderà il 23 dello stesso mese.

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!