VideogiochiNews

Playstation e Xbox resteranno piattaforme separate, parola di Jim Ryan

A seguito dell’annuncio di una peculiare collaborazione tra Sony e Microsoft in ambito streaming, in molti si sono domandati a quali ripercussioni avrebbe potuto portare un evento di tale portata. Ebbene, nel corso di una recente intervista con protagonista Jim Ryan di Sony e pubblicata dal Financial Times, è stato dichiarato con chiarezza che Playstation e Xbox resteranno due marchi ben divisi e tranquillamente distinguibili.

Il CEO della compagnia nipponica ha infatti spiegato che la partnership venutasi a creare con Microsoft rappresenta una forte risposta all’ingresso – nell’industria videoludica – di nuovi e pericolosi competitor quali Google Stadia, ma ciò non porterà a una fusione dei due “imperi”. Andando più nel dettaglio Ryan ha affermato:

“Non esiste uno scenario in cui le piattaforme PlayStation e Xbox si possano combinare. Le due piattaforme rimarranno separate, ognuna avrà la sua identità, i suoi brand e e i suoi fan. Quando tutto è collegato in rete, tutti sono connessi e sono amici, ritengo che l’opportunità di migrare quella community in modo più efficiente grazie alla retrocompatibilità sia ben più di attrattiva per i giocatori e per noi che in qualsiasi altro momento del passato”

Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche