I rumor che una possibile nuova edizione di PlayStation 5 potesse arrivare dopo tre anni dall’uscita della versione originale sono sempre stati piuttosto forti. Fu così per PlayStation 4 e quindi molti hanno ritenuto assai probabile che ciò accadesse anche con la console Sony più recente. Ebbene, i tre anni sono passati e le prime teorie riguardanti questa nuova console stanno iniziando ad apparire in rete.
La tesi più avvalorata riguarderebbe l’arrivo di una PlayStation 5 Slim e nasce da uno screen del sito di un rivenditore australiano che descriveva la console in vendita come “una PlayStation 5 ma più sottile”. La descrizione non è accompagnata da nessuna immagine e, secondo alcuni, sarebbe stata pubblicata consapevolmente considerato che, anche ore dopo la sua scoperta, non è stata rimossa dal sito.
Secondo alcuni la versione Slim di PlayStation 5 in arrivo non dovrebbe essere altro che un’altra edizione della console più piccolo e priva del lettore CD ma che questa volta offrirà al consumatore la possibilità di integrarne uno esterno. Hideaki Nishino, un alto esponente in Sony, dichiarò tempo fa che dicembre 2023 sarebbe stato un periodo di grandi annunci per l’azienda del Sol Levante e questo ha lasciato pensare che la nuova console possa essere lanciata sul mercato proprio in quel periodo.