VideogiochiNews

PlayStation 5: nuove scorte da Sony, arrivano mail per ordinarla

Per fare fronte alla grande carenza di scorte di PlayStation 5, i fan di Sony stanno ricevendo in queste ore le prime mail per poterla ordinare. A riportare la notizia è stato un post di Reddit, comprensivo di un link ad uno screenshot scattato su cellulare. L’immagine in questione recava l’invito.

Purtroppo PS5 (il cui lancio, pandemia permettendo, è stato comunque quello che Jim Ryan chiama “il più grande di sempre”) è stata martoriata da scorte pressoché esigue. Poco sorprendentemente, dunque, la console è stata uno dei bersagli preferiti dei bagarini, con tanto di bot che le compravano in automatico.

Ora, seguendo i piani di Sony di vendere le scorte in privato, i primi inviti a comprare PlayStation 5 stanno arrivando. Questo intelligente stratagemma da parte del manifattore nipponico di console è infatti stato annunciato in precedenza, e questa non è che una semplice dimostrazione del piano in atto.

Per chi tra voi non lo ricordasse, il servizio in questione è stato battezzato PlayStation Direct. Le zone in cui intende operare in Europa, almeno per il momento, sono Germania, Regno Unito, Irlanda, Francia, Belgio, Olanda e Lussemburgo. L’Italia, dunque, per ora non è ancora contemplata.

PlayStation 5

L’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia ha reso indispensabile per Sony fare fronte al bagarinaggio. Come abbiamo menzionato parlando delle nuove scarpe a tema videoludico, esiste un gruppo di bagarini organizzato, CrepChiefNotify, che trova nel mercato nero di console una fonte di orgoglio.

I rivenditori privati hanno infatti accumulato almeno 3500 console, definendosi “senza rimpianti” in quanto i prezzi maggiorati hanno permesso ad alcuni di loro di risolvere i loro problemi economici. Tralasciando la falla logica secondo cui chi può investire in un intero stock non riesca poi a tirare a fine mese, è decisamente un mondo in cui cane mangia cane.

Non è con l’intento di intervenire che Sony ha voluto aprire un rapporto diretto con i propri clienti, ma il contesto ha reso inevitabile questo passo.

Fonte:
Alessandro Bozzi
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in veste di spettatore. Inizia a giocare con Boulder Dash con un polveroso Commodore 64. Al decimo compleanno esordisce nel gaming moderno con Crash Bandicoot 3: Warped, per poi perdersi nel mondo Nintendo con Pokémon Versione Oro. La ricerca di uno sbocco professionale per la sua passione videoludica lo ha portato su GameLegends.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche