News

PlayStation e Nike annunciano la nuova linea di scarpe Colorway

In una collaborazione che di certo non ci aspettavamo (di rivedere), PlayStation, Nike Basketball e LA Clippers, la linea di scarpe PG 5 Colorway. In uscita questo mese, le nuove scarpe da ginnastica offrono una colorazione ispirata alle tinte cobalto della famiglia di console Sony, a cavallo tra il bianco e il nero della scocca della nuova console.

Il logo della piattaforma figura su una delle linguette, mentre quello di PG fa capolino sull’altra. I simboli dei pulsanti triangolo, croce, cerchio e quadrato scolpiti sulla superficie di DualSense si possono trovare anche sulle scarpe, distribuite in modo analogo. Il designer stesso della console, Yujin Morisawa, ha contribuito al design del prodotto.

Potete trovare qui sopra e nel tweet promozionale qui sotto il video con cui PlayStation e Nike hanno sancito la loro collaborazione per le scarpe Colorway. In aggiunta, potrete indossarle (appropriatamente) anche sui vostri schermi, a partire da oggi stesso, tramite il negozio Nike presente nelle versioni PS4 e PS5 di NBA 2K21.

Per chi non riuscirà a comprare le scarpe, complice la tiratura limitata a cui sono sottoposte, quello virtuale (secondo tweet, qui sopra) ci pare un buon compromesso, sebbene intriso di involontaria ironia. Ricordiamo infatti che i bagarini stanno facendo man bassa di ogni scorta possibile per la già introvabile console, ricorrendo anche ai bot.

Abbiamo parlato di ironia perché il gruppo di bagarini CrepChiefNotify, dichiarando in precedenza di “non avere rimpianti” sulle 3500 unità di PS5 comprate tramite i bot, è nato per motivi scorrelati dall’industria videoludica. Il collezionismo di scarpe può arrivare a compravendite folli proprio a causa della tiratura limitata, ed è per questo che il settore fa molta gola ai bagarini.

Qualora vi vogliate comunque prodigare in questa impresa, le PG PlayStation 5 Colorway saranno in vendita in paesi selezionati sul suolo nordamericano il 14 e il 27 maggio alle sette di mattina, ora del pacifico (16:00 nostrane). In tal caso, non possiamo far altro che augurarvi buona fortuna.

Fonte:
Alessandro Bozzi
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in veste di spettatore. Inizia a giocare con Boulder Dash con un polveroso Commodore 64. Al decimo compleanno esordisce nel gaming moderno con Crash Bandicoot 3: Warped, per poi perdersi nel mondo Nintendo con Pokémon Versione Oro. La ricerca di uno sbocco professionale per la sua passione videoludica lo ha portato su GameLegends.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche