PlayStation 5: i led del DualSense svelano alcune nuove features

Non solo trigger adattavi e feedback aptico, il DualSense di PlayStation 5 presenta al suo interno tantissime altre novità!

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 2 minuti

Come ben sapranno i fan di Sony, nelle scorse ore diversi YouTuber giapponesi hanno avuto la fortuna di provare in anteprima assoluta la nuovissima PlayStation 5, dandoci la possibilità di dare un’occhiata più da vicino alla console e di assaporare alcuni titoli che caratterizzeranno la prossima next-gen del colosso nipponico. Dai vari scatti trapelati online sono emerse alcune interessantissime features del DualSense. Come si evince dalle rispettive immagini riportate nei tweet di PS5 Only e Tidux, che potete comodamente trovare in calce all’articolo, il nuovo controller di PlayStation 5 presenta dei led (disposti sotto il touchpad), in colorazione bianca, che servirebbero a indicare il numero effettivo di giocatori connessi alla console. Inoltre, sembrerebbe che, proprio come PlayStation 4, anche PS5 permetterà di collegare fino ad un massimo di 4 controller contemporaneamente.

Ma non è tutto, visto che, stando alle recenti dichiarazioni di Tidux, il tasto posto poco sotto il logo PlayStation si illuminerebbe di rosso una volta aver disabilitato il microfono. Dunque, sembrerebbe che le nuove funzionalità del DualSense non si limiteranno esclusivamente ai trigger adattivi e al feedback aptico. In attesa di scoprire ulteriori dettagli sulla console di nuova generazione del colosso giapponese, e sull’innovativo controller, vi ricordiamo che PlayStation 5 sarà disponibile nel nostro paese a partire dal prossimo 19 novembre 2020, al prezzo rispettivamente di 499,99€ (PS5 “standard”) e di 399,99€ (PS5 Digital Edition), già disponibili al preordine da GameTekk e presso altri rivenditori selezionati. Inoltre, nelle scorse ore alcuni rivenditori italiani hanno anticipato la data di uscita di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales e di Demon’s Souls al 12 novembre. Che anche il rilascio della console sia stato anticipato in tutto il mondo?

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.