Manca davvero poco per il debutto nel nostro paese di PlayStation 5, e secondo quanto emerso in rete la console di nuova generazione del colosso giapponese non disporrà di una delle features che hanno reso iconica la personalizzazione di PS4, cioè i temi. Nello specifico, se siete tra i fortunati che sono riusciti a preordinare in tempo la periferica, tra le impostazioni dell’interfaccia utente non troverete alcuna opzione relativa alla personalizzazione della user experience di PlayStation 5.
Nonostante la nuova user experience di PS5 presenti diverse similitudini con la dashboard di PS4, essa vuole mettere al centro dell’attenzione il gioco o l’applicazione con cui si vuole interagire, non solo rivelandoci fin da subito tantissimi dettagli su quest’ultimi, ma mostrando su schermo una sorta di mini-tema del titolo in questione, con tanto di soundtrack riprodotta in sottofondo. Rendendo il tutto ancora più godibile e immersivo. Al momento non è chiaro se la scelta da parte di Sony di rimuovere i temi sia una decisione permanente, o relativa esclusivamente al periodo di lancio, ma non è da escludere la possibilità che il colosso nipponico abbia intenzione di rivoluzionare il concetto di “tema” con l’avvento della nuova next-gen.
In attesa di poter mettere le mani sulla console di nuova generazione del colosso giapponese e scoprire l’esito del contest Be The First, PlayStation 5 sarà disponibile all’acquisto nel nostro paese a partire dal prossimo 19 novembre 2020, al prezzo rispettivamente di 499,99€ (PS5 “standard”) e di 399,99€ (PS5 Digital Edition), già disponibili al preordine da GameTekk e presso altri rivenditori selezionati. Inoltre, se ancora non siete convinti di voler acquistare PS5, al seguente link potete recuperare il nostro speciale dove vi elenchiamo le principali differenze con PlayStation 4.
a shot of the PS5 OS
looks like PS4 games display their splash screens on hover
RIP themes pic.twitter.com/gNcpm6i5Td
— Nick Dooficus (@Doofivirus) November 6, 2020