PlayStation 5 ha un browser web nascosto, ecco come raggiungerlo

Nonostante le ultime dichiarazioni rilasciate da Sony, alcuni utenti hanno scoperto che PlayStation 5 ha un browser web nascosto.

Elisa Farina
News
Lettura da 2 minuti

Nonostante Sony abbia affermato in precedenza che PlayStation 5 non avrebbe avuto un browser web, ArsTechnica ha effettivamente scoperto che la console di nuova generazione ne ha uno, sebbene sia leggermente nascosto e abbia bisogno di un po’ di investigazione e di pazienza per riuscire ad essere trovato. Secondo quanto riportato dal sito, il modo migliore per riuscire ad accedere al browser web della PlayStation 5 è andare alla sezione “Utenti e account” delle impostazioni della console, scegliere il “Collegamento con altri servizi” e quindi selezionare Twitter. In questo modo, gli utenti verranno indirizzati ad un vero e proprio browser web.

Sebbene inizialmente gli utenti non potranno fare molto, sarà necessario cliccare sul piccolo logo di Twitter nell’angolo in alto a sinistra dello schermo per spostarsi alla normale interfaccia utente del sito per i browser web. Dopo aver effettuato l’accesso al proprio account, sarà possibile muoversi liberamente nel sito Web per la navigazione, da cui poi sarà possibile fare clic sui vari collegamenti per spostarsi in ulteriori siti web, permettendo in questo modo agli utenti di navigare liberamente sulla propria PlayStation 5.

Il motivo per cui  sarà necessario muoversi in questo modo per riuscire a navigare liberamente su Internet è dovuto al fatto che la PlayStation non consente agli utenti di digitare direttamente nella barra di ricerca il sito che si desidera raggiungere, sarà quindi necessario sfruttare in maniera intelligente i link per muoversi da un sito all’altro, con lo scopo di raggiungere quello che si desidera. ArsTechnica ha testato una serie di siti Web e ha scoperto che la maggior parte dei servizi video come Twitch e YouTube funziona, anche se purtroppo non è possibile utilizzare lo schermo intero per visualizzare i video nel migliore dei modi. Invece, i siti come Spotify possono essere caricati, ma la musica non può essere riprodotta.

Condividi l'articolo