PlayStation 5 – Ecco tutti i titoli che arriveranno in esclusiva

Ecco tutti i titoli che arriveranno in esclusiva per PlayStation 5, che si tratti di giochi cross-gen o pensati appositamente per le nuove macchine.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
Analisi
Lettura da 3 minuti

Con l’evento dedicato alla lineup dei titoli PlayStation 5, di cui trovate al seguente link il riassunto completo, la nuova console Sony ha ottenuto un discreto numero di giochi già annunciati, che arriveranno in molti casi proprio in esclusiva console per il nuovo sistema. Non mancano tuttavia opere che faranno il loro debutto anche su PlayStation 4, accompagnate da ulteriori che resteranno nel territorio Sony solamente per un tempo limitato, approdando successivamente anche sulla controparte Xbox Series X. Questa manovra di comunicazione ha causato diversi malumori nella community, causati da una poca chiarezza generale riguardante le piattaforme di debutto per le opere attualmente in sviluppo, che in alcuni casi non sono tra l’altro confermate. Considerando i dati ufficiali attualmente disponibili, abbiamo di conseguenza stilato una lista di tutti i titoli confermati per l’ecosistema di PlayStation 5. Questa include le case di sviluppo e le finestre di lancio (ove presenti), ed è divisa inoltre per le varie categorie appena citate: eccovela presentata qui di seguito!

Esclusive PlayStation 5

Esclusive temporali

Esclusive cross-generazionali

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.