Play 2025: sarà possibile giocare con l’autore di Lamentations Of The Flame Princess

L’autore di Lamentations of the Flame Princess sarà presente allo stand Stratagemma con sessioni demo esclusive, mettendo i giocatori alla prova con il suo GdR oscuro.

Ilaria Petralia
News
Lettura da 2 minuti

Gli appassionati di giochi di ruolo hanno un appuntamento imperdibile al Play 2025: James Edward Raggi IV, autore di Lamentations of the Flame Princess, sarà ospite allo stand Stratagemma (Pad. 18 L11). Venerdì 4 e sabato 5 aprile, dalle 15:00 alle 18:00. I visitatori potranno partecipare a sessioni demo esclusive in cui lo stesso Raggi vestirà i panni del game master. Per iscriversi, basterà rivolgersi direttamente allo stand in giornata.

Lamentations of the Flame Princess è un GdR horror fantasy che riprende le regole delle vecchie edizioni di Dungeons & Dragons, ma con un’ambientazione più oscura e brutale. Niente elfi nobili o cavalieri senza macchia: i giocatori si troveranno ad affrontare esseri umani senza scrupoli e creature inquietanti, più vicine all’immaginario lovecraftiano che al classico fantasy tolkieniano.

L’estetica del gioco, non è per i deboli di stomaco: ogni modulo d’avventura è un’esperienza visiva e narrativa unica, fondendo il realismo storico con elementi sovrannaturali imprevedibili, trasformando ogni avventura in un viaggio nel surreale e nel macabro. Insomma, Lamentations of the Flame Princess non è un semplice gioco di ruolo fantasy, ma un’esperienza che sfida le convenzioni del genere, portando i giocatori in scenari inaspettati e disturbanti.

Chi ama le atmosfere cupe e le storie che sfidano la mente non può lasciarsi sfuggire l’occasione di giocare con il creatore di uno dei giochi di ruolo più originali degli ultimi anni. Play 2025 ha molto altro da offrire: dai grandi nomi del game design alle novità più attese. Scoprite di più sulle altre iniziative del festival nel nostro precedente articolo.

Condividi l'articolo