Phantasy Star Online 2 verrà rilasciato nel 2018 su Switch

Satoshi Sakai e il direttore di Episode 5, Hiroki Hamasaki confermano l'uscita in primavera di Phantasy Star Online 2 su Nintendo Switch!

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Nel corso della giornata di oggi è arrivata la conferma che l’atteso porting di Phantasy Star Online 2, approderà ufficialmente nel corso della prossima primavera 2018 sulla console di casa Nintendo, Switch.  La conferma è arrivata da un’intervista rilasciata ai microfoni della rivista giapponese, 4Gamer, dal producer del titolo Satoshi Sakai e il direttore di Episode 5, Hiroki Hamasaki.Phantasy Star Online 2I due hanno così confermato che l’atteso porting uscirà nel corso della prossima primavera sull’ultima console di casa Nintendo, e hanno poi fornito alcuni interessanti dati tecnici del videogioco pubblicato da SEGA per la prima volta in versione PC Windows nel 2012. Con questa nuova versione di Phantasy Star Online 2 gli utenti potranno ovviamente giocare si in modalità dock che in quella portable (anche perché è una delle novità più importanti della console), inoltre sappiamo ufficialmente che il gioco girerà a 30FPS.

Veniamo ora alle note dolenti, perché nell’intervista i due non hanno ancora menzionato una possibile release europea del titolo, notizia che allontana ancora di più le speranze di tutti i storici fan della serie che dal 2012 attendono pazientemente l’uscita in Europa di Phantasy Star Online 2. C’è ancora tempo, non demordete perché dobbiamo ancora scoprire molto sull’atteso porting del titolo SEGA, attendiamo tutti fiduciosi.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!