PES 2019: Konami annuncia la partnership con l’AS Monaco

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 3 minuti

Buone notizie arrivano oggi per tutti coloro che intendono acquistare il nuovo PES 2019. Infatti proprio poche ore fa, attraverso un comunicato stampa ufficiale, Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato di aver siglato una partnership con il Monaco. Grazie a questo accordo, KONAMI produrrà una versione del gioco che riprodurrà in copertina le stelle del celebre club monegasco che avranno un ruolo chiave, come Ambassador, di Pro Evolution Soccer.

Per chi non lo sapesse l’AS Monaco è stato fondato nel 1924, milita nel campionato di prima divisione francese e disputa le partite casalinghe nell’iconico Stade Louis II in Fontvieille. Il Monaco partecipa con regolarità alle coppe europee ed è uno dei club francesi più titolati grazie a un palmares che vanta 8 campionati e sei coppe nazionali.PES 2019

Konami sta facendo un lavoro davvero minuzioso

KONAMI è attualmente al lavoro per ricreare in PES 2019 la squadra del Monaco, le sue stelle e lo Stadio Louis II (che sarà disponibile per il download poco dopo il lancio del gioco). Ogni calciatore verrà riprodotto fin nei più piccoli dettagli e potrà vestire tutte le divise ufficiali della squadra monegasca. La copertina della versione francese di PES 2019 sarà impreziosita dalla presenza della star mondiale Phillipe Coutinho e del leggendario capitano del Monaco Radamel Falcao.

Jonas Lygaard, Senior Director Brand & Business Development di Konami Digital Entertainment B.V., ha così commentato la recente partnership:

Questa partnership vedrà il club monegasco lavorare assieme a KONAMI su molti aspetti. Oltre a lavorare a stretto contatto con il Monaco per assicurarci che ogni giocatore della rosa sia perfettamente ricreato nel gioco, siamo orgogliosi di annunciare che Radamel Falcao sarà il nostro Ambassador per la Francia. Siamo certi che questa partnership con il Monaco sarà duratura e produttiva e che metterà in mostra le nostre ambizioni per la serie PES.

Juli Ferre, Direttore Commerciale e Marketing dell’AS Monaco, ha inoltre dichiarato:

La crescita del fenomeno eSport e la grande reputazione di PES ci rendono molto felici di questa partnership. Non vediamo l’ora di vedere i giocatori del Monaco ricreati all’interno del gioco e di poter ammirare il nostro capitano, Radamel Falcao, sulla copertina di PES 2019.

PES 2019Colgo l’occasione per ricordarvi che PES 2019 debutterà il 30 agosto 18 su PlayStation 4, Xbox One, e PC e sarà disponibile in due versioni fisiche diverse: la versione standard con il nuovo testimonial mondiale Phillippe Coutinho, e la Special Edition, che permetterà di sbloccare diversi contenuti bonus di myClub, con David Beckham. Al lancio sarà disponibile anche una versione solo digitale chiamata Legend Edition che avrà ulteriori contenuti per myClub! Non ci resta dunque che attendere ancora qualche settimana prima di iniziare la nuova stagione calcistica.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.