VideogiochiNews

Persona 5: l’All Out Attack di Ryuji in video!

Dal sito ufficiale di Persona 5, Atlus ci aggiorna con un nuovo video riguardo al prossimo capitolo di una delle saghe più rappresentative del genere dei giochi di ruolo orientali. Persona 5 è infatti un concentrato di richiami e di stili tipicamente nipponici, sia per quanto riguarda il design dei personaggi, passando per le ambientazioni metropolitane tipiche di città come Tokyo, finendo con alcune scelte di gameplay che ricordano molti aspetti tipici della cultura pop giapponese, come ad esempio le sessioni più che costanti prese dai dating sim, genere video ludico molto apprezzato nel Sol Levante.

Nel video mostratoci, vengono puntati i riflettori sull’abilità finale, tale All-Out-Attack eseguito da Ryuji Sakamoto, uno dei protagonisti del gioco. Come si può vedere dal brevissimo spezzone, questo attacco dovrebbe travolgere un intero gruppo di nemici, ed è accompagnato da un animazione molto particolare che ricorda gli anime giapponesi in più di qualche frame.

Siete ansiosi di poter mettere le mani su questo gioco? Purtroppo per ora ne potranno godere solo gli utenti di PlayStation 3 e PlayStation 4 dall’altra parte del mondo, dove uscirà il  15 settembre, mentre sul suolo americano non sbarcherà prima del 17 febbraio del prossimo anno. Per quanto riguarda il nostro continente ancora non si sa nulla, ma c’è da star sicuri che il gioco riceverà anche una localizzazione per quanto riguarda l’Europa, implicando quindi un’uscita anche qui in Italia. Continuate a seguirci per altre informazioni su Persona 5!

Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche