Persona 5 ha venduto oltre 2,2 milioni di copie in tutto il mondo

Dal rendiconto finanziario di SEGA emerge che l'ultimo JRPG della società giapponese, Persona 5 ha venduto oltre 2,2 milioni di copie in tutto il mondo.

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

In questo periodo dell’anno è bello analizzare i resoconti finanziari delle società videoludiche, sia per capire come sono andate le vendite nell’anno da poco concluso sia per capire cosa faranno nel prossimo futuro. Quest’oggi prendiamo gli ultimi dati provenienti da SEGA e in particolar modo andiamo ad analizzare l’andamento del suo Persona 5.

Il JRPG di casa SEGA sapevamo giù essere stato un grandissimo successo, ma i dati di vendita risalenti all’anno fiscale (31 marzo) dello scorso sono ancor meglio di quello che si credeva. Il titolo uscito per la prima volta il 4 aprile 2017 ha toccato le 2,2 milioni di copie vendute in tutto il mondo. La società ha sottolineato che  circa 200.000 copie sono state vendute solamente a novembre dello scorso anno.

Oltre a Persona 5, SEGA ha sottolineato il successo delle vendite anche di Sonic Mania, Sonic Forces, e tutta le serie Total War. Tra i progetti futuri che la società ha rivelato invece troviamo un nuovo Sonic per mobile e Yakuza Online per PC. Dal resoconto è emerso anche che Shin Megami Tensei V per Nintendo Switch è stato catalogato come “in cantiere” quindi difficilmente arriverà entro la chiusura di questo anno fiscale. Al contrario, 13 Sentinels: Aegis Rim è stato confermato in  uscita entro il 2018.

Un vero successo quello di Persona 5, ve lo aspettavate?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!