Overwatch: tutti i dettagli della nuova patch!

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 4 minuti

Dopo aver parlato di Sombra e delle sue caratteristiche, finalmente la nuova e tanto attesa eroina di Overwatch arriva a disposizione per tutti i giocatori grazie a una patch rilasciata nelle scorse ore da Blizzard e resa disponibile per tutte le piattaforme. Ma oltre a portare il personaggio all’interno del roster, l’aggiornamento ha introdotto anche molte novità nello sparatutto sviluppato dalla compagnia di Irvine e che, tramite un comunicato ufficiale, ci vengono svelati tutti i dettagli a riguardo.

overwatch_sombra_1

Nuovo eroe: Sombra (Attacco)

Sombra è una hacker in grado di violare le difese dei nemici, bloccando temporaneamente le loro abilità. Inoltre, può fare lo stesso con i Medikit e le torrette di Torbjörn, rendendoli inutilizzabili da parte degli avversari. Può eliminare i nemici con la sua Pistola Mitragliatrice e spostarsi protetta da un Occultamento Termo-ottico, che la rende invisibile e le permette di muoversi più velocemente per brevi periodi di tempo. Questo le consente di scivolare non vista oltre le difese nemiche, ma Sombra viene rivelata istantaneamente se subisce danni o attacca un nemico. Possiede anche un Rilocatore, che può lanciare come una granata: attivandolo, Sombra si teletrasporta in quella posizione, anche se si trova a mezz’aria. La sua Ultra, l’EMP, emette una scarica d’energia elettromagnetica in un ampio raggio, hackerando chiunque venga colpito e distruggendo scudi e barriere nemiche.

Nuova funzione: Modalità Arcade

Un nuovo modo di giocare a Overwatch: l’Arcade! Una gran varietà di modalità di gioco, con mappe e regole che ruotano regolarmente senza ricadere nella categoria delle partite rapide o competitive. Che sia un duello 1v1, una schermaglia 3v3, un’alternanza di risse selezionate o un particolare set di regole (come “Nessun cambio di eroe”), i giocatori potranno trovare la loro partita ideale. Si ottiene esperienza come in qualunque altra modalità, ma si possono anche ottenere ricompense specifiche per l’Arcade, come i Forzieri.

Nuova mappa – Ecobase: Antartide

La nuova mappa che sarà introdotta nello sparatutto è Ecobase: Antartide, l’ex base di Overwatch dove lavorava la climatologa Mei-Ling Zhou. Durante le ricerche sulle anomalie meteorologiche della zona, la base venne colpita da una terribile tormenta polare. Senza possibilità di fuga e con viveri sempre più scarsi, la squadra decise di entrare in criogenia fino alla fine della tormenta. Si supponeva sarebbe bastato qualche mese, ma Mei si risvegliò quasi dieci anni dopo! Ecobase: Antartide è una piccola mappa d’arena che presenta nuove modalità di gioco, inclusi lo scontro 3v3 o il duello 1v1.

Stagione 3 Competitiva

La seconda stagione competitiva terminerà il 23 novembre alle ore 16:00 PDT (24 novembre alle 0:00 UTC), mentre la terza stagione inizierà il 30 novembre alle ore 16:00 PDT (1° dicembre alle 0:00 UTC). Durante la pausa di una settimana tra una stagione e l’altra, sarà comunque possibile mettersi in coda per giocare con le regole del gioco competitivo, ma l’indice di valutazione non risentirà dei risultati e non verranno assegnati Punti competitivi. Per la terza stagione sono state effettuate alcune regolazioni al sistema dell’indice di valutazione. I giocatori verranno distribuiti in modo più ampio nelle varie leghe, il che significa che il proprio indice nella terza stagione sarà probabilmente più basso rispetto a quello precedente.

Overwatch - Ecobase Antartide

Siete pronti per giocare nei panni della formidabile e bellissima hacker Sombra o tuffarvi nella gelida base antartica? Ricordiamo a tutti che Overwatch è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!