Outriders: impossibile accedere l’8 aprile, nuovi problemi ai server

Dopo essere risultati stabili per molti giorni, i server di Outriders continuano a dare problemi l'8 aprile, ecco perché è impossibile accedere.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 2 minuti

I server di Outriders sono stati stabili per molti giorni, ma il gioco di People Can Fly torna ad avere problemi anche oggi, l’8 aprile 2021 è impossibile accedere al gioco. Come stanno infatti riscontrando molti utenti, la connessione per giocare normalmente è completamente ferma, anche se questa volta si tratta di un problema leggermente differente rispetto ai crash sopravvenuti poco dopo il lancio ufficiale del titolo.

Sembra infatti che dopo la classica scritta “Accesso Effettuato“, in seguito alla scelta del personaggio, nascono vari problemi che non permettono effettivamente di giocare. Alcuni utenti hanno avuto innanzi solamente il logo del gioco principale che ruota all’infinito, senza portare a nulla, mentre altri la scritta “Ingresso in Partita” e un caricamento perenne.

I problemi nascono inaspettatamente, nonostante l’account Twitter di Outriders (trovate il Tweet in calce all’articolo) avesse avvisato preventivamente della manutenzione. Questa infatti sarebbe dovuta partire alle 17:30, per durare fino alle 17:45 di oggi, ma già dalle 16:30 per alcuni utenti hanno è stato impossibile accedere ai server di Outriders.

Non sappiamo perché il gioco stia per entrare in stato di manutenzione (sempre che non ci sia già entrato preventivamente), ma potrebbe trattarsi di un male necessario per effettuare i dovuti interventi ai server, o magare per risolvere il gravissimo bug che resetta completamente gli inventari degli utenti (ne abbiamo parlato qui)

Il titolo sta riscuotendo un successo in parte inaspettato da People Can Fly, che non è purtroppo riuscita a gestire pienamente la mole di utenza che si è palesata fin dal day one, considerando anche che l’opera è inclusa gratis nell’Xbox Game Pass già a partire dal day one.

Sperando che la situazione si risolva presto, vi rimandiamo alla nostra recensione del gioco, a cui potete accedere attraverso il seguente link. Vi consigliamo inoltre di restare sintonizzati sulle nostre pagine, dato che vi avviseremo tempestivamente non appena la situazione verrà risolta dallo sviluppatore.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.