NewsVideogiochi

Nuova divisione di eSports in arrivo da Activision Blizzard

Activision Blizzard ha annunciato di essere al lavoro per una nuova sezione dedicata agli eSports che sarà guidata dall’ex CEO di ESPN: Steve Bornstein e dal co-fondatore ed ex presidente di MLG: Mike Sepso.

L’obiettivo della divisione è di espandere il più possibile questo mondo e di collaborare con Activision per creare giochi sempre più adatti per lo scopo.

A tal proposito il CEO della compagnia, Bobby Kotick, ha dichiarato:

L’essenza delle nostre iniziative eSports è celebrare le abilità e la dedizione degli appassionati. Blizzard Entertainment e Activision sono leader del settore degli sport virtuali e con la loro esperienza ed i loro franchise vogliono aumentare i loro sforzi per assicurarsi che gli eSports rimangano uno dei punti forti per la crescita di Activision Blizzard. Non ci sono leader migliori diSteve e Mike per guidare il nostro progetto. Steve può vantare un’esperienza incredibile nel creare reti dedicate agli sport mentre Mike ha collaborato alla diffusione degli eSports.

esports

Bornstein ha invece dichiarato che il mondo degli eSport è agli albori e che ci sono tantissime aree in cui questa disciplina ha forti margini di crescita: ad esempio vendite dei biglietti, pubblicità, sponsorships e merchandising. Sta di fatto che è sicuramente un campo in cui scommettere, che in futuro avrà un pubblico sempre maggiore e quindi porterà sempre più persone (anche magari quelle categorie un po’ ostiche) ad avvicinarsi a questo splendido mondo.

Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col tempo e ora predilige gli eSports, in particolare League of Legends ed Hearthstone, segue con attenzione gli eventi competitivi di tutto il globo tifando come un vero ultrà. Champions preferiti di LoL: Ezreal, Blitzcrank e Yasuo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche