Numeri eccezionali per Pokemon X e Y

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Nuovi dati di vendita da parte di Siliconera, che riporta il numero totale di copie vendute di Pokemon X e Y, capitoli in esclusiva 3DS.

logo-pokemon-x-yParlando dei numero veri e propri, veniamo a conoscenza che i due titoli, insieme, hanno venduto ben 13.29 milioni di copie dal lancio sino ad oggi.

Un risultato incredibile per Nintendo e per uno dei suoi brand che, ancora una volta, si conferma tra i più forti. Ma qui stiamo parlando quasi del passato, visto che il 28 novembre usciranno i nuovi Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, remake dei rispettivi giochi usciti a loro tempo su Game Boy Advance.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.