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Ecco le novità emerse dallo State of the Game di The Division

Nel corso della giornata, il team di Ubisoft Massive ha tenuto la consueta trasmissione live “State of the Game” per Tom Clancy’s The Division, in concomitanza della manutenzione dei server effettuata in mattinata e che ha portato diverse correzioni per alcuni bug del gioco. Procediamo con un piccolo resoconto delle novità in arrivo.The Division

Partiamo dalla manutenzione dei server delle ore 09:00 AM CEST che ha apportato le seguenti correzioni nel corso di circa 3 ore:

  • Risolto un bug dove i contenitori delle fasce più alte della Zona Nera potevano droppare Equipaggiamenti della Divisione di qualità Specializzato (Blu).
  • Risolto un bug dove alcuni guanti del Set di Equipaggiamento AlphaBridge potenziavano due statistiche primarie quando ricalibrate.
  • Risolto un bug dove il giocatore veniva trasportato nuovamente in un rifugio durante la missione “Persone scomparse: Tatiana Atkins”.
  • Risolto un bug dove il giocatore veniva trasportato nuovamente in un rifugio durante la missione “Agenti scomparsi: Aaron Keener”.

Inoltre, come armai accade da diverso tempo, è stata rilasciata una nuova trasmissione ISAC con il relativo incarico settimanale. Scoprite di più nel seguente video:

Passiamo ora ad alcuni degli argomenti trattati dal community manager, Hamish Bode, insieme ai membri del team di sviluppo di The Division. Con l’aggiornamento 1.3 sono state apportate diverse modifiche, alcune di queste hanno generato dei problemi al gioco, mentre altre lo hanno cambiato positivamente. Si parte dall’aumento del 20% del danno inflitto dalle armi negli scontri PvP; il team ha ricevuto un feedback molto positivo, infatti molti giocatori lo hanno ritenuto un passo in avanti verso la giusta direzione. Perché? Ora gli scontri PvP della Zona Nera di The Division dovrebbero essere più rapidi, a differenza di quanto accadeva prima dell’aggiornamento.

Il discorso cambia per quanto riguarda gli scontri PvE; anche gli sviluppatori hanno ammesso che uccidere un PNG richiede ancora troppo tempo e che per risolvere questo problema ci vorrà un grosso cambiamento. C’è un errore anche con i file ECHO (collezionabili in-game), i quali vengono mostrati sulla mappa anche se sono stati già raccolti. Per ora la soluzione consiste nel consultare l’apposito menu per capire se bisogna raccoglierli o meno. Prepariamoci anche ad una (molto probabile) breve manutenzione per domani, in quanto il Set di Equipaggiamento DeadEYE presenta alcuni problemi.

Nel corso della live, il team ha fatto sapere di essere al lavoro sui crash e cali di frame-rate su PS4 e Xbox One, ma potrebbero anche essere dipendenti dalle console stesse. Un altro problema sembra essere quello del lag, in quanto molto complesso e difficile da risolvere. In conclusione, viene anche spiegato che Massive Entertainment si trova al lavoro su un nuovo sistema di drop del loot, mantenendo parte di quello attuale che permette di ottenere certi pezzi dei Set di Equipaggiamento facendo delle specifiche attività, ulteriori dettagli arriveranno in futuro.

Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la conversione ad Xbox con la passione per Halo, passando per Xbox360 fino ad Xbox One. Predilige FPS ed Action/Adventure ma gioca un po' di tutto, tranne i picchiaduro. Titolo preferito: Halo Combat Evolved

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