VideogiochiNews

No Players Online: un videogioco indie dalle tinte horror molto particolare

Su Itch, piattaforma online indicata alla pubblicazione di titoli Indie, ha fatto la sua comparsa un videogioco alquanto particolare. Stiamo parlando di No Players Online, videogioco sviluppato da Adam Pype e Viktor Kraus. In questo particolare titolo, dopo aver trovato una misteriosa VHS, verremo catapultati in un FPS dallo stile retrò. L’unica modalità presente è un “Cattura la Bandiera”, con però una particolarità: i server che verranno resi disponibili sono totalmente vuoti. Una volta consci del fatto che nel gioco ci siamo solo noi, un opprimente senso di angoscia comincerà a farsi largo. Anche perché forse non è del tutto vero che siamo gli unici presenti all’interno dei desertici server di No Players Online…

La durata di questo interessante indie si assesta intorno a una decina di minuti, durante i quali la natura horror del titolo comincerà a farsi sempre più pressante. Per quanto non si stia parlando di un titolo innovativo, rimane comunque un’esperienza decisamente affascinante. Se avete voglia di un indie horror come si deve, molto classico ma con le sue peculiarità, dategli una possibilità

No Players Online è disponibile gratuitamente sulla la piattaforma Itch. Nel caso in cui voleste sostenere i due sviluppatori potrete comunque farlo attraverso una donazione.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche