No Man’s Sky è stato assolto dall’accusa di pubblicità ingannevole

Alessio Lucherini
Di Alessio Lucherini - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Ricordavate due mesi fa quando No Man’s Sky era sotto investigazione a causa di diverse accuse per pubblicità ingannevole, ovvero che erano state mostrate immagini e video ritenuti poco inerenti alle qualità reali del gioco? Ebbene nelle ultime ore è giunto un aggiornamento da parte dell’ASA (Advertising Standards Authoring) e il quale porta ottime notizie relative al titolo di Hello Games e alla compagnia stessa.

No Man's Sky

L’ASA è arrivata alla conclusione affermando che la promozione di No Man’s Sky non avrebbe di fatto violato alcuna norma per la pubblicità e sul proprio sito ufficiale ha esposto le seguenti motivazioni:

“Abbiamo analizzato che le immagini e i video proposti da Hello Games sono stati realizzati con l’utilizzo del materiale di gioco e abbiamo accertato che, nel farlo, si è cercato di mostrare il prodotto sotto la miglior luce possibile. Considerando questi due elementi, abbiamo constatato che le impressioni generali mostrate nella pubblicità erano coerenti con il gameplay e che non riportavano l’esperienza di gioco sotto un’ottica ben diversa dalla realtà. Per questo abbiamo concluso che il materiale in questione non violava alcuna norma”.

In definitiva l’ASA non applicherà alcuna azione contro Hello Games, assolvendola da qualsiasi accusa di pubblicità ingannevole. E voi che cosa ne pensate della decisione da parte dell’ASA? Avete visto le novità del nuovo aggiornamento Foundation Update di No Man’s Sky?

Condividi l'articolo
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio. E in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!