VideogiochiNews

No Man’s Sky è sotto investigazione per pubblicità ingannevole!

Dopo ben 3 mesi dal rilascio ufficiale di No Man’s Sky, avvenuto su PlayStation 4 e PC, arriva una brutta sorpresa per il team di sviluppo di Hello Games: il gioco si trova attualmente sotto investigazione per pubblicità ingannevole. La notizia è arrivata direttamente da un rappresentate dell’Advertising Standards Authority, ente inglese che si occupa di regolare le pubblicità attraverso i vari media, il quale ha confermato al portale di Polygon che è stato deciso di intervenire in seguito all’arrivo di diverse lamentele riguardo la pagina Steam del gioco.no man's sky

Queste le dichiarazioni, brevi e concise, arrivate direttamente dal rappresentante:

“Posso confermare che abbiamo ricevuto delle lamentele riguardo la pubblicizzazione di No Man’s Sky ed abbiamo deciso di aprire un’indagine.”

Attualmente l’indagine è ancora in corso, ma attraverso le pagine di Reddit, apprendiamo che l’ASA avrebbe richiesto ad Hello Games e Valve (anch’essa coinvolta per responsabilità) di modificare opportunamente la pagina di No Man’s Sky presente sullo store. Questo perché presenta elementi come video, screenshot, qualità della grafica, comportamenti e dimensioni degli animali, strutture ed edifici, tempi di caricamento, design dell’Interfaccia Utente (e molto altro ancora), in maniera non conforme a quanto constatabile nel gioco completo.

L’ASA ha deciso di non divulgare ancora ulteriori informazioni a riguardo, quindi non ci resta che attendere novità nel corso delle prossime ore. Pensate che una cosa del genere potrebbe mandare in rovina i progetti di Hello Games?

Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la conversione ad Xbox con la passione per Halo, passando per Xbox360 fino ad Xbox One. Predilige FPS ed Action/Adventure ma gioca un po' di tutto, tranne i picchiaduro. Titolo preferito: Halo Combat Evolved

3 Comments

  1. Ma che roba allucinante …. la gente sta fuori di testa !!! Tutto questo per un gioco ??!!! No davvero , è ridicolo. La gente dovrebbe informarsi prima di comprare i giochi e chiedere il rimborso dopo 90 ore di gioco !!!

  2. Io credo che gli stia discretamente bene. Hanno proposto gameplay e trailer, interviste su interviste.. per arrivare ad un gioco che non è neanche lontanamente quello che avevano detto/promesso/mostrato. Arrivando addirittura ad offendersi se chi ha giocato 40 ore al titolo chiede il rimborso.
    Sappiamo tutti che al E3 i trailer sono suuuper montati sulla grafica e animazioni, ma non esagerano quasi mai con il gameplay e le ambientazioni (soffro ancora per quei splenditi alieni nel trailer, alti possenti e piccoli e veloci, ripensando agli sgorbi del gioco)
    E ancora adesso a distanza di tempo e lamentele e abbandono del gioco, continuano con questa farsa su Steam proponendo ancora come il gioco che non è.
    Neanche i cd falsificati delle bancarelle con crash ti mentivano cosi tanto quando trovavi un gioco di sudoku dentro.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche