VideogiochiNews

Nintendo Switch: vendite da record, Mario Kart 8 Deluxe batte tutti

Nintendo ha da poco pubblicato il numero di vendite della console Switch, aggiornando anche i dati dei giochi più venduti, che vedono Mario Kart 8 Deluxe battere tutti i record precedenti. Le cifre sono state aggiornate a seguito del più recente report, presentato nella giornata di oggi.

Nonostante il recente record, negativo, riguardante la presentazione del pacchetto aggiuntivo online, Nintendo continua a fare numeri da record sia per le console che per i giochi, con un profitto aumentato rispetto allo scorso anno. Cattive notizie invece per quanto riguarda la produzione e la vendita di console per il prossimo anno, stando alle previsioni.

L’azienda ha infatti ipotizzato un calo di vendite di console per il 2022, causato dalla mancanza di chip a livello globale, fattore questo che ha colpito moltissime altre aziende elettroniche, come Sony. Nonostante questo, la casa ha confermato di avere abbastanza componenti per la produzione di PlayStation 5 per tutto il 2021.

Per quanto riguarda la vendita di giochi, Mario Kart 8 Deluxe, la versione per Nintendo Switch, ha da poco superato il numero di vendite di Mario Kart Wii, diventando il gioco più venduto sulla console ibrida. Sono state vendute in tutto più di 38 milioni di copie, cifra che ha superato il precedente record di Animal Crossing New Horizons, che si ferma a “solo” più di 34 milioni di vendite.

https://twitter.com/Nibellion/status/1456171405297557504?s=20

Uno dei grandi assenti all’interno del report è proprio il nuovo modello OLED di Nintendo Switch, presentato a luglio di quest’anno e disponibile nei negozi dallo scorso 8 ottobre 2021, insieme a Metroid Dread. La nuova console e il nuovo gioco non sono presenti all’interno della presentazione, in quanto i dati riportati sono stati aggiornati fino allo scorso 30 settembre.

Le vendite di Nintendo Switch durante l’ultimo anno sono quindi sicuramente incredibili, specialmente senza considerare il nuovo modello OLED, che sicuramente avrà contribuito alla crescita delle vendite a livello mondiale.

Fonte:
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche