VideogiochiNews

Nintendo Switch OLED esiste, ha un nome e una data

Nintendo come un fulmine a ciel sereno ha annunciato il nuovissimo modello della propria console ibrida, Switch OLED, che come vociferato in quest’ultimi mesi monterà un pannello OLED da ben 7 pollici.

A differenza della versione standard e Lite della periferica da gioco, la variante con display OLED sarà disponibile al lancio con i joy-con e la base in colorazione bianca oppure con i colori che hanno contraddistinto la primissima edizione, cioè rosso/blu neon e dock nera. Non è chiaro al momento se prossimamente sarà disponibile in altre colorazioni.

Sebbene la tanto chiacchierata nuova Nintendo Switch (che non sappiamo se si tratti della famigerata Pro o meno) non presenti dal punto di vista estetico novità rilevanti, è stato totalmente rivoluzionato il dock per posizionare la console su una piattaforma piana, rendendola decisamente più stabile.

Ma non finiscono qui le novità. Oltre all’introduzione di un display OLED da 7 pollici (rispetto ai 6.2″ del precedente modello), la versione next-gen della periferica da gioco presenta un comparto audio nettamente migliorato e introduce nel dock una porta LAN per sessioni di gioco online stabili.

Switch Pro

Nintendo Switch (modello OLED) dispone di uno schermo OLED da 7 pollici con una cornice più sottile. I colori intensi e l’elevato contrasto dello schermo garantiscono un’esperienza di gioco appagante in modalità portatile e da tavolo.

Osserva i tuoi giochi prendere vita, che tu stia sfrecciando a tutta velocità su un circuito o affrontando i nemici in furiosi combattimenti.

Inoltre, a differenza della versione standard, la variante OLED di Nintendo Switch potrà contare su una memoria interna (sempre espandibile) da 64 GB, rispetto ai 32 GB disponibili del precedente modello.

Confermato anche il prezzo. Sulla falsa riga della precedente versione, Nintendo Switch OLED sarà venduta ad un prezzo di 349,99 dollari, anche se è molto probabile che nel nostro paese venga venduta a circa 399€.

Non sappiamo se oltre a delle accortezze lato estetico e a un nuovo schermo (più ampio e con cornici più sottili), la variante della console ibrida della Grande N introdurrà anche delle migliorie nei giochi in termini di resa grafica e frame rate.

Vi segnaliamo che tutti gli accessori di Switch standard e Switch Lite attualmente disponibili sul mercato saranno compatibili anche con la nuova versione della console ibrida del colosso giapponese.

In attesa di poter mettere le mani sulla nuova ammiraglia della casa di Kyoto, vi ricordiamo che il Nintendo Switch OLED debutterà sugli scaffali dei nostri negozi di fiducia il prossimo 8 ottobre 2021.

Fonte:
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche