L’attesa è ormai giunta al termine. Come ci ricorda il trailer visibile qui sopra, Nintendo Switch 2 e uno dei titoli esclusivi al lancio, ossia Mario Kart World, sono ufficialmente disponibili in tutti i negozi, pronti ad accompagnare i giocatori e le giocatrici in una nuova avventura nella prossima generazione della grande N.
Dal 2017, Nintendo Switch ha saputo conquistare un ottimo numero di persone in tutto il mondo, tanto da vendere poco più di 152 milioni di unità in ogni angolo del globo diventando, al momento, la terza console più venduta di sempre. Tuttavia, Switch 1 continuerà a ricevere il supporto almeno per un po’ di tempo, affiancata da Switch 2 ormai ufficialmente giunta tra noi.
Nintendo Switch 2, Mario Kart World e oltre 20 videogiochi sono ora disponibili
Come detto in apertura, Nintendo Switch 2 arriva al lancio con Mario Kart World, il nuovo capitolo della saga di corse di Mario che avrà il difficile compito di prendere l’eredità lasciata da Mario Kart 8 Deluxe portandola a un nuovo livello.
Ma soprattutto, la lineup di lancio della console include anche titoli provenienti dai partner e publisher di Nintendo da tutto il mondo, come Split Fiction di Hazelight Studios, Kunitsu-Gami: Path of the Goddess e Street Fighter 6 di Capcom, Cyberpunk 2077 di CD Projekt RED, Hogwarts Legacy di Avalanche Software e tanti altri. Nuove esperienze che saranno giocabili dove, quando e come vogliamo, come recita lo slogan promosso continuamente da Nintendo nella lunga generazione di Switch 1.
Non dimentichiamoci di altri giochi in arrivo prossimamente sulla nuova ammiraglia di Nintendo, tra cui gli attesi Donkey Kong Bananza a luglio, Leggende Pokémon Z-A ad ottobre (cross-gen) e Metroid Prime 4: Beyond confermato per un generico 2025 (cross-gen). E verso la fine dell’anno vedremo anche Hyrule Warriors: L’Era dell’Esilio, che racconterà gli eventi precedenti a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, e Kirby Air Riders.