Nintendo rinnova nuovamente i diritti sul marchio Eternal Darkness

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 1 minuti

Buone notizie potrebbero giungere per i tanti fan del survival horror uscito per gamecube nell’ormai lontano 2002. Infatti dopo una prima procedura di rinnovo avvenuta nei mesi scorsi, Nintendo ha confermato nuovamente la volontà di mantenere vivo il marchio Eternal Darkness rinnovandolo ancora una volta. In questo modo l’azienda con sede a Kyoto potrà sfruttare nuovamente questo trademark senza incorrere in sfiancanti problemi legali.

Per chi non lo conoscesse, Eternal Darkness: Sanity’s Requiem è il bellissimo survival horror uscito per GameCube nel lontano 2002 sviluppato da Silicon Knights, lo stesso studio che ha dato vita al remake di Metal Gear Solid per la medesima console.

Ancora non ci è chiaro se Nintendo sia semplicemente interessata a mantenere il possesso di questo marchio o se invece voglia sfruttare questo nome per dare vita ad un nuovo progetto legato al franchise. Potremo dunque vedere in futuro in una remastered, un reboot o, perché no, un nuovo capitolo di Eternal Darkness? Ancora non lo sappiamo, non ci resta dunque attendere maggiori informazioni da parte di Nintendo. 

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.