Nintendo: la società continua a studiare nuove tecnologie

In un'intervista a Shuntaro Furukawa è emerso che Nintendo è costantemente impegnata nella ricerca di nuove tecnologie ed idee da portare sul mercato.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 1 minuti

Dopo il successo di Nintendo Switch, uscita nell’ormai lontano 2017, Nintendo ha continuato costantemente a cercare d’innovare il mercato. Che si parli di Labo, di Ring Fit Adventure o della Realtà Virtuale la società continua a studiare nuove idee da proporre ai consumatori, uscendo anche fuori dal concetto di una nuova console. Recentemente il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha rilasciato un’intervista per la rivista Nikkei, ribadendo fondamentalmente il concetto.

Sembra infatti che negli studi si stia attualmente cercando di valutare degli approcci legati all’AR e al Cloud Gaming, le quali sembrano essere tecnologie a cui la società nipponica è particolarmente interessata.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.