Nintendo avverte: possibili rallentamenti dei server nel weekend di Natale

Attraverso un tweet dal profilo ufficiale dell'assistenza clienti, Nintendo avverte che potrebbero esserci rallentamenti nei server nel weekend.

Jacopo Zuma Cerqua
Di Jacopo Zuma Cerqua News Lettura da 2 minuti

Attraverso un tweet dall’account ufficiale giapponese dell’assistenza clienti, Nintendo avverte di possibili rallentamenti dei server nel weekend, invitando i propri utenti a creare un account in anticipo. Tale messaggio è stato mandato proprio per evitare problematiche legate alla creazione di un nuovo account durante il periodo di Natale.

Visti anche i risultati del mese di novembre per quanto riguarda le venditeNintendo si aspetta un’enorme quantità di nuovi utenti proprio nel weekend di Natale, che vorranno creare un nuovo account per la prima volta. Per evitare ciò che accadde l’anno scorso, quando l’eShop risultò totalmente offline proprio la sera del 24, la compagnia ha invitato gli utenti alla creazione di un profilo in anticipo.

Le parole ufficiali, tradotte in italiano, sono le seguenti:

Questo fine settimana, prevediamo che i server dell’account Nintendo saranno molto sollecitati e che non sarà possibile creare immediatamente un account Nintendo. Se hai intenzione di usare la famiglia Nintendo Switch per la prima volta, ti consigliamo di creare un account in anticipo.

Inoltre all’interno del messaggio è anche presente il link alla pagina ufficiale di supporto, in grado di aiutare tutti coloro che vogliono registrarsi per la prima volta, così da non riscontrare problemi o rallentamenti la notte del 24. Ovviamente l’azienda non ci tiene a ripetere la situazione dell’anno scorso, durante la quale non era neanche possibile poter scaricare giochi già acquistati.

Nintendo quindi prevede rallentamenti nel server proprio a ridosso della serata di Natale, durante la quale molte famiglie apriranno i regali e vorranno subito iniziare a provare la loro nuova console Nintendo Switch. Inoltre l’azienda sta facendo dei grossi sconti sul suo intero catalogo, con titoli che vedono un calo del prezzo anche del 93%.

La vendita di console negli scorsi mesi ha quindi fatto ipotizzare un’incremento di possibili nuovi utenti, che ha portato alla creazione di questo messaggio rivolto ai nuovi arrivati.

Condividi l'articolo
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.