VideogiochiNews

Nintendo Switch è stata la console più venduta a novembre

Le analisi di mercato statunitensi hanno eletto la Nintendo Switch come console più venduta lo scorso novembre, oltrepassando il traguardo di un milione di unità.

Stando a quanto riportato dalle statistiche di vendite negli Stati Uniti, le vendite combinate dei vari modelli della console (Nintendo Switch, Nintendo Switch Lite e Nintendo Switch OLED) hanno raggiunto il picco di 1.13 milioni nel mese di novembre, portandola ad essere la console più venduta di tutte nell’arco dei 30 giorni.

Si tratta di un mese importante, vista la cadenza della Festa del Ringraziamento e, cosa altrettanto importante, la presenza del Black Friday che ha portato numerosi acquirenti a scegliere la console ibrida Nintendo come oggetto di spesa. Solo nella settimana degli sconti del venerdì nero, la console ha venduto circa 550.000 unità, piazzandola già in cime al podio.

Il presidente di Nintendo of America Doug Bowser ha avuto modo di esprimersi in merito alla faccenda con un incoraggiante commento:

Con un’ampia gamma di giochi e tre opzioni tra cui scegliere tra Nintendo Switch, Nintendo Switch Lite e Nintendo Switch OLED, la famiglia dei sistemi Nintendo Switch offre qualcosa destinato a tutti, in queste vacanze.

Nintendo Switch

Mentre ci avviciniamo al 2022 e al sesto anno di vita di Nintendo Switch, il sistema continua a vedere un’alta domanda. Non vediamo l’ora che ancora più persone decidano di avere Nintendo Switch all’interno delle loro case.

Tra le ulteriori novità relative alla console vediamo anche il nuovo dock del modello OLED ora disponibile all’acquisto, dotato di una porta apposita dedicata alla rete LAN. L’offerta di giochi tra cui scegliere abbiamo i recenti Metroid Dread, Mario Party Superstars, WarioWare: Get It Together! e non solo.

Nintendo ha da poco aperto il servizio Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo, permettendo agli appassionati del retrogame di recuperare alcuni tra i classici più amati del Nintendo 64 e SEGA Genesis. Link al nostro articolo dedicato all’annuncio del prossimo titolo per N64 in arrivo a gennaio.

Fonte:
Giulio Bruschini
Podcaster, aspirante speaker radiofonico e appassionato di musica e cinema, meglio non iniziare una conversazione sulla sindrome dell'età dell'oro e della cultura retro o si finisce in un'infinita tana del bianconiglio tra vaporwave e hauntology...e Max Headroom.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche