VideogiochiNews

Banjo-Kazooie arriverà su Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo

Con un tweet ufficiale uscito nella mattina, Nintendo annuncia l’arrivo di Banjo-Kazooie all’interno di Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo, come nuovo titolo per la console Nintendo 64. La compagnia stessa aveva anticipato, durante la diretta dedicata, che avrebbe aggiunto altri giochi dedicati alla famosa console con il passare del tempo.

Nonostante il video di presentazione del servizio attualmente risulti uno dei più odiati della compagnia, arriva ora un ulteriore gioco aggiuntivo per Nintendo 64, che si andrà ad aggiungere alla libreria digitale a gennaio del prossimo anno. Una data non è stata ancora del tutto rivelata, ma con molta probabilità sarà fatto un tweet, come già successo recentemente per l’arrivo di Paper Mario.

Uscito originariamente nel 1998, Banjo-Kazooie è velocemente diventato un titolo famosissimo tra i vari fan, oltre a essere stato acclamato dalla critica per la dinamicità dei livelli, della colonna sonora e per il suo gameplay. Un’edizione rimasterizzata per Xbox 360 uscì nel 2008 e fu incluso anche nella compilation Rare Replay per Xbox One nel 2015.

L’avventura vede come protagonisti proprio l’orso Banjo e l’uccellina Kazooie, due inseparabili amici che dovranno fermare i piani di Gruntilda, una perfida strega che ha rapito Tooty, un’orsetta amica dei due. Il loro compito sarà quello di fermare i piani della malvagia strega, attraverso un platform che molti avvicinano a Super Mario 64.

Il titolo ha reso famosissimi i pezzi di puzzle dorati sparsi per la mappa, tanto che appaiono anche nel trailer di presentazione del duo all’interno di Super Smash Bros. Ultimate. Attraverso l’arrivo sul servizio in abbonamento, il titolo ritorna per la prima volta su una console Nintendo, dopo l’uscita sottoforma di remastered per console Microsoft.

L’arrivo di Banjo-Kazooie su Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo non può che far felici moltissimi fan della saga, oltre a far avvicinare nuovi utenti che non hanno avuto la possibilità di provarlo nel 1998.

Fonte:
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche