Nintendo “apre” agli Early Access?

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

In una recente intervista il capo delle relazioni third-party di Nintendo, Damon Baker, ha parlato della possibilità che in futuro la casa giapponese dia spazio all’Early Access dei giochi, ovvero la possibilità di giocare a delle anteprime dei giochi facendo praticamente da “beta tester”.

nintendo_logoQueste le sue parole:

“Non abbiamo nessun annuncio al momento, ma posso sicuramente dire che stiamo esplorando varie opzioni e possibilità. Per cui tutto è possibile. Suppongo che l’importante è che ne siamo consapevoli e che stiamo decisamente considerando l’Early Access”.

Un primo, piccolo passo l’abbiamo visto con i Nindies@Home, versioni demo di giochi ancora in sviluppo che danno inoltre diritto ad uno sconto del 15% sul gioco completo una volta uscito sull’eShop.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.